Stan Lee - divenuto un'autentica icona pop grazie al suo lavoro presso la Marvel Comics - avrebbe compiuto 100 anni lo scorso dicembre. Per celebre questo importante traguardo - e il ricordo dell'artista - Disney ha deciso di realizzare un documentario a lui dedicato, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ a partire dal 16 giugno. In queste ore, è stato quindi condiviso il trailer ufficiale, che offre qualche anticipazione sull'incredibile progetto.
Stan Lee - I primi dettagli del documentario
Il documentario - come si evince anche dal trailer - è stato realizzato montando insieme interviste, immagini d'archivio, video e registrazioni private. Stan Lee, nel corso della sua vita, ha infatti prodotto tantissimo materiale - sino ad ora inedito - in cui ha ripercorso le varie fasi della sua carriera, ricordando non solo i momenti migliori ma anche quelli di sconforto e di delusione. Un racconto privato e collettivo, in cui a narrare la propria storia è lo stesso Stan Lee, in una sorta di postuma origin story - che prende spunto dai tantissimi fumetti da lui creati. Spazio poi a momenti più recenti, che mostrano Lee sui set dei film Marvel a cui ha partecipato e il suo rapporto con gli attori del MCU, da sempre alla ricerca della sua "benedizione" - da Robert Downey Jr. fino a Tom Holland, che ha dato vita al supereroe a cui l'artista era più legato, Spider-Man. Scrittore, redattore, editore e produttore cinematografico, Stan Lee ha poi personalmente contributo alla nascita di numerosi altri eroi, ad esempio gli X-Men ed Hulk. Come accennato, il documentario mostrerà, però, anche retroscena della vita privata di Lee, rivelati dai suoi colleghi ed alcuni membri della sua famiglia.
Diretto da David Gelb - già autore della serie Marvel's 616 e regista di alcuni documentari, come Wolfgang e Jiro Dreams of Sushi - Stan Lee sarà presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. Fra i volti che popolano il progetto, spiccano non solo quelli di Robert Downey Jr. e di Tom Holland, ma anche di Benedict Cumberbatch, Chris Pratt e di tutte le star Marvel che hanno potuto conoscere lo scrittore, che è apparso per l'ultima volta sullo schermo proprio nell'ultimo grande crossover del MCU, Avengers: Endgame. Appuntamento dunque al 16 giugno, su Disney+, per ripercorrere la straordinaria vita e l'incredibile carriera di Stan Lee.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/7u6rsDx
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento