sabato 17 giugno 2023

Tyler Rake 2 - Il piano sequenza è stato ispirato da una celebre scena di Old Boy

Tyler Rake 2 - sequel dell'adrenalinico action movie con Chris Hemsworth - è disponibile da ieri, 16 giugno, nel catalogo Netflix. Secondo capitolo di un franchise potenzialmente in espansione, il lungometraggio è diretto da Sam Hargrave - ex stuntman e già regista del primo episodio - e prodotto dai fratelli Russo - Joe Russo si è occupato anche della sceneggiatura. Ed è stato proprio Joe Russo - insieme ad Hargrave - a rivelare qualche retroscena della realizzazione del progetto, condividendo con i propri spettatori le sue principali fonti d'ispirazione.

Tyler Rake 2 - Il piano sequenza e l'omaggio di Joe Russo ad Old Boy 

Sam Hargrave e Joe Russo hanno sviluppato Tyler Rake 2 con la consapevolezza di dover alzare l'asticella rispetto al primo capitolo, realizzando qualcosa di ancora più coinvolgente e spettacolare. Durante un'intervista rilasciata a Screen Rant, hanno dunque rivelato di aver deciso, sin da subito, di voler superare sé stessi e quanto ottenuto con Tyler Rake, inserendo un lunghissimo piano sequenza di ben 21 minuti, ambientato a bordo di un treno. Il primo episodio conteneva infatti un altro piano sequenza, ma della durata di soli 12 minuti. Ad ispirare Joe Russo nella stesura della scena è stato un cult intramontabile, Old Boy di Park Chan-Wook:

Fa parte della realizzazione di un sequel, firmando sapevo a cosa andavo incontro. Le persone si aspettano di rivedere la stessa cosa, ma in un modo più grande e migliore. Vogliono sapere di più sul personaggio, vedere un maggior sviluppo delle sue capacità, o quale nuova avventura sta affrontando. Sapevamo di dover scalare una montagna enorme. Quindi ci siamo circondati di persone fantastiche, di grandi menti creative e la squadra di stunt è stata straordinaria. In verità, la prima idea in merito al secondo film riguardava un piano sequenza in una prigione. Prima ancora di sapere dove sarebbe stato ambientato o di cosa avrebbe trattato, sapevano che Tyler Rake avrebbe estratto persone da una prigione da qualche parte nel mondo, in piano sequenza. Quando lo abbiamo messo su carta, credo di averlo descritto come "Una sequenza che rivaleggia con Old Boy" (...)

Come sapranno coloro che hanno già guardato l'action movie, il piano sequenza non si svolge però solamente all'interno di una prigione. A spiegare i motivi dietro la decisione di modificare quanto precedentemente ideato - e le difficoltà logistiche riscontrate - sono stati poi il regista e Joe Russo, i quali hanno affermato che i problemi legati al Covid hanno costretto la produzione a spostare il set dall'Australia a Praga, ricostruendo intere location in brevissimo tempo. Nonostante i rallentamenti e i rinvii, Tyler Rake 2 è riuscito a debuttare su Netflix, restituendo l'atmosfera adrenalinica del primo capitolo. Nel cast, oltre a Chris Hesmworth, troviamo Idris ElbaGolshifteh Farahani, Tornike Gogrichiani, Tinatin Dalakishvili, Adam Bessa, Daniel Bernhardt ed Olga Kurylenko.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/zlEuwPk

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento