Elio - nuova avventura targata Disney\Pixar - è pronta a mostrarsi nel primo teaser trailer - rilasciato anche in italiano. Il lungometraggio sarà disponibile nelle sale a partire dal 1° marzo 2024 e, a giudicare dalle prime immagini, conquisterà sicuramente il cuore degli spettatori.
Elio - Trama e teaser trailer della nuova avventura Pixar
Nel caos generato dallo sciopero degli sceneggiatori - che ha provocato lo slittamento di numerosi progetti Marvel e Star Wars - Elio rappresenta quindi un punto fermo. Atteso, come accennato, per marzo 2024, il progetto racconterà un'epica avventura ambientata nello spazio, di cui sarà protagonista un ragazzino scambiato per il leader della Terra - equivoco che darà vita ad una storia divertente e commovente. Elio è infatti introverso e timido, ma possiede una fervida immaginazione. Deciso a non lasciarsi quindi sfuggire l'occasione di esplorare nuove galassie e conoscere diverse specie aliene, deciderà di stare al gioco, cercando di sopravvivere ad una lunga serie di sfide e scoprendo, in fondo, chi è destinato ad essere.
Dopo numerosi remake, prequel e spin-off - per i prossimi anni sono stati già annunciati Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2 - Disney, in collaborazione con Pixar, torna quindi alle sue radici, per dar vita ad un racconto inedito ed originale. Ad occuparsi di questa sorta di coming of age ambientato nello Spazio sarà Adrian Molina - co-sceneggiatore di Coco - al suo debutto alla regia, che torna a collaborare con Mary Alice Drumm, produttrice sia di Coco che di Elio. A prestare la voce al giovane protagonista è Yonas Kibreab - già apparso nelle serie Obi-Wan Kenobi e Sweet Tooth - mentre America Ferrera, attesa anche in Barbie di Greta Gerwig, "interpreterà" sua madre, Olga Solis, impegnata nella direzione di un progetto militare top secret. Stando alle parole della stessa attrice, Olga è il reale fulcro della narrazione, pronta a tutto pur di aiutare suo figlio:
Olga è super sicura di sé, intelligente e pronta a fronteggiare qualsiasi situazione. Veicola davvero tantissimi aspetti dell'essere madre.
Completano poi il cast di doppiatori Brad Garrett - l'ambasciatore Grigon - e Jameela Jamil, star della serie She-Hulk - l'ambasciatrice Questa. Prima dell'arrivo di Elio, è però atteso nelle sale un altro film d'animazione Pixar, Elemental - al cinema dal 21 giugno -, mentre per la prossima stagione cinematografica è previsto anche il debutto di Inside Out 2. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/AJfP2vo
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento