domenica 11 giugno 2023

Nimona di Netflix ha quasi rischiato di finire nel dimenticatoio

Nimona è atteso in streaming su Netflix a fine giugno 2023, ma il film d’animazione ha rischiato di non vedere mai la luce del sole. Basato sull’omonima pluripremiata graphic novel di ND Stevenson, il progetto ha affrontato non pochi ostacoli per poter finalmente approdare sulla piattaforma streaming, eppure quel giorno è quasi alle porte. Perché Nimona ha subito così tanti rallentamenti e rischiato persino di non essere mai realizzato?

Come Nimona è risorto dalle proprie ceneri: perché ha rischiato di essere cancellato per sempre?

Prima di tutto partiamo dalla trama. Nimona, basata sull’omonima graphic novel, è ambientata in un mondo fantasy futuristico. Nimona è un’adolescente malvagia nonché aiutante di Ballister Cuoreardito, che medita vendetta nei confronti di una potente organizzazione, la Institution of Law Enforcement and Heroics che tempo addietro l’ha cacciato e accusato di un crimine che non ha mai commesso. Nonostante gli intenti, Ballister è un ragazzo tenero che non riuscirebbe mai ad uccidere qualcuno ed è costretto più volte a frenare invece la sete di sangue di Nimona. E se la graphic novel ha riscosso successo tanto da rientrare nella lista dei best seller del New York Times, meritando facoltosi riconoscimenti, l’adattamento animato in arrivo su Netflix promette altrettanto intrattenimento. Tuttavia la sua realizzazione non è stata così semplice.

Il 2015 è stato l’anno in cui la graphic novel è arrivata sugli scaffali americani. Al tempo stesso, la 20th Century Fox ha acquisito i diritti per realizzare un adattamento animato. Come riporta Collider, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, la data di uscita di Nimona è stata posticipata più volte. Dal 2020 si è passati al 2021, anno in cui Disney ha cancellato il film chiudendo Blue Sky Studios, produttore del progetto, a causa della pandemia e le conseguenze economiche. Secondo quanto riportato da Collider, all’epoca il film era pronto al 75%. Un anno dopo, Nimona è stato salvato da Annapurna Pictures, che l’ha riportato in vita per Netflix. Il suo debutto in piattaforma è fissato per il 30 giugno 2023 e include nel cast originale Chloe Grace Moretz come voce di Nimona e Riz Ahmed per Ballister Coureardito.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/XgBA5uG

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento