sabato 10 giugno 2023

Ocean's Eleven - Il regista condivide alcuni dettagli sul prequel: "Sarà un'epica storia d'amore, ispirata ad Hitchcock"

Nei giorni scorsi, è stato rivelato che l'atteso prequel di Ocean's Eleven - con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling - è pronto ad entrare finalmente in produzione. In queste ore, sono poi emersi i primi dettagli sulla trama, condivisi dal regista del progetto, Jay Roach, ai microfoni di AP News

Ocean's Eleven - Il prequel sarà un'epica storia d'amore ispirata ad Hitchcock

Il progetto - attualmente privo di un titolo ufficiale - sarà un prequel di Ocean's Eleven, al quale si ricollegherà direttamente -  i due film sono quindi ambientati nello stesso universo narrativo. Allo stesso tempo, la pellicola si costituisce come un remake di Colpo grosso - su cui è basata l'intera trilogia creata da Soderbergh -, diretto nel 1960 da Lewis Milestone, che vantava nel cast la presenza di Frank Sinatra, Sammy Davis Jr., Peter Lawford, Joey Bishop ed Angie Dickson. Il lungometraggio dovrebbe infatti mantenere la stessa collocazione temporale e sarà quindi ambientato negli anni '60. A confermare questa indiscrezione, è stato appunto Jay Roach, che ha anche rivelato che l'avventura con Margot Robbie e Ryan Gosling "sarà soprattutto una storia d'amore", che conterrà pochissimi elementi da "heist movie":

Il Gran Premio di Monaco sarà l'ambientazione principale e la storia ruoterà intorno ad un magnate dell'industria delle spedizioni, che possiede un enorme yatch. Non è un progetto economico, e sarà assolutamente vintage. Margot [Robbie, coinvolta nel progetto anche come produttrice] me l'ha presentato come una specie di epica storia d'amore all'antica, "mascherata" da rapina. Siamo stati entrambi ispirati da Hitchcock. Da Caccia al ladro, ma anche da Notorius - L'amante perduta. Vuole semplicemente essere un grande spettacolo cinematografico, anche se non abbiamo ancora concordato quale sia il budget giusto. Inizialmente ci siamo interrogati sul fatto che potesse essere strano vedere Margot Robbie e Ryan Gosling nuovamente insieme, dopo Barbie. Ma penso esistano delle coppie che vorresti vedere insieme, ancora ed ancora. E loro sono un duo molto potente. Ci sarà suspense, bisognerà capire se decideranno di fare squadra e fidarsi l'uno dell'altro. È romantico. Notorious è uno dei film più romantici che abbia mai visto, perché i personaggi non si fidano l'uno dell'altro ma devono farlo. Ed è questo il cuore di ciò che voglio realizzare. 

La trilogia di Soderbergh e lo spin-off al femminile - Ocean's 8, che vantava nel cast la presenza di Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Rihanna, Helena Bonham Carter e Sarah Paulson - non avevano inserito risvolti romantici nella narrazione. La scelta di Roach potrebbe quindi rivelarsi potenzialmente vincente, a patto che mantenga intatta la formula da heist movie, non "piegandola" alle esigenze di una classica storia d'amore. Il regista - che torna a collaborare con Margot Robbie dopo Bombshell - La voce dello scandalo - dovrà quindi trovare il giusto equilibro, sfruttando al meglio la chimica della nuova coppia d'oro di Hollywood. Le riprese del prequel cominceranno il 30 giugno, in Francia. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Tam0xJo

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento