sabato 24 giugno 2023

Fidanzata in affitto Jennifer Lawrence svela perché ha accettato il ruolo da protagonista

Jennifer Lawrence è di ritorno sul grande schermo, questa volta impegnata in una commedia, la sua prima esperienza e che non avrebbe creduto di accettare tanto presto. La motivazione è piuttosto semplice. L’attrice è diventata mamma a febbraio 2022, accogliendo in famiglia il suo primo bebè, ed era convinta che avrebbe ripreso a lavorare con comodo, senza fretta. Quando poi ha letto la sceneggiatura di No Hard Feelings, tradotto in italiano con Fidanzata in affitto, ha capito di dover cogliere il momento e di essere pronta per quella nuova avventura al cinema.

Jennifer Lawrence non avrebbe mai pensato di recitare in Fidanzata in affitto

La trama di Fidanzata in affitto ha tratto ispirazione da un vero annuncio pubblicitario su Craigslist: genitori elicottero cercano qualcuno che possa frequentare il loro figlio timido ed introverso. È questo che accade alla protagonista del film, interpretata da Jennifer Lawrence, una giovane donna disposta a tutto pur di salvare la casa d’infanzia e, alla ricerca di soldi facili, accetta la proposta di una coppia di genitori benestanti il cui unico desiderio è preparare il figlio introverso alla vita al college. Jennifer Lawnrece ha ricordato il momento in cui ha letto la sceneggiatura. Non è un mistero che il regista Gene Stupnitsky abbia scritto il ruolo di Maddie pensando proprio all’amica di vecchia data diventata famosa grazie ad Hunger Games. Intervistata in studio da Good Morning America, l’attrice ha raccontato:

Avevo appena avuto un bambino, quindi non avevo alcuna intenzione di lavorare. Poi ho letto la sceneggiatura ed era semplicemente troppo divertente. È stata la cosa più divertente che abbia mai letto. Circa quattro anni fa, il regista è un mio caro amico da molto tempo,  stavamo cenando quando mi ha mostrato l’annuncio su Craigslist. Ho pensato che fosse divertente, ma non avrei mai pensato di essere coinvolta nel film o che potesse nascere un film da quell’idea. Era solo un annuncio pubblicitario che ci ha strappato qualche risata. Poi, quattro anni dopo, mi ha inviato la sceneggiatura.

Jennifer Lawrence ha già iniziato il suo press tour in giro per l’Europa, intenzionata a promuovere Fidanzata in affitto. Durante l’intervista a Good Morning America, ha ricordato come scoppiassero a ridere più volte al giorno sul set ricordando come tutto ha avuto inizio, da un vero annuncio su Craigslist.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2vaKo7p

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento