Prima del Barbie di Greta Gerwig, un'altra versione del progetto era stata messa in cantiere da Sony - nel lontano 2015. Protagonista del lungometraggio sarebbe dovuta essere Amy Schumer la quale - nei giorni scorsi - è tornata a parlare dei motivi che l'hanno spinta ad allontanarsi dalla produzione, decidendo quindi di non prendere più parte alla pellicola.
Barbie - Amy Schumer svela i reali motivi dietro l'abbandono del progetto
Il progetto di Sony era basato su una sceneggiatura ideata da Lindsey Beer, Bert V. Royal e Hillary Winston. Amy Schumer, però, avrebbe voluto riscrivere lo script insieme a sua sorella, Kim Caramele, dal momento che non era convinta della visione complessiva del progetto. Nei giorni scorsi, la star ha quindi rivelato i reali motivi che l'hanno spinta ad abbandondare il lungometraggio - di cui avrebbe dovuto essere protagonista e produttrice -, correggendo la precedente versione - secondo la quale l'allontanamento di Schumer era dovuto a conflitti di programmazione:
Non vedo l'ora di vedere il film con Margot Robbie, sembra fantastico. Inizialmente avevo detto di aver abbandonato il progetto per alcuni problemi con le tempistiche, ma in realtà erano sorte divergenze creative. Ora se ne è occupato un nuovo team e sembra davvero femminista e fantastico, quindi vedrò il film. Ma la versione che mi era stata proposta non era per niente femminista e cool.Leggi anche Barbie - Greta Gerwig rivela le sue principali fonti d'ispirazione
Ospite del talk show di Andy Cohen, Watch What Happens Live, Amy Schumer ha quindi rivelato che il suo abbandono era esclusivamente legato a divergenze creative. L'attrice ha poi confessato di voler assolutamente guardare la versione di Greta Gerwig, che sembra aver corretto la rotta ed inserito tematiche "femministe" all'interno della narrazione. Schumer, sempre durante l'intervista, ha rivelato il momento esatto in cui ha compreso che il suo punto di vista sul progetto e quello di Sony erano assolutamente incompatibili, ovvero quando lo Studios le ha regalato un paio di Manolo Blahnik per celebrare il suo casting. Dopo una breve parentesi in cui il ruolo è passato "per le mani" di Anne Hathaway, Barbie ha poi finalmente trovato la sua protagonista, Margot Robbie - nel 2018 erano infatti scaduti i diritti cinematografici di Sony, acquisiti poi da Warner Bros. Nel 2021 Greta Gerwig - già confermata come sceneggiatrice insieme al compagno, Noah Baumbach - viene scritturata anche come regista. Ryan Gosling si aggiunge poi al progetto nei panni di Ken, mentre nel 2022 viene finalmente rivelato l'incredibile cast: Kate McKinnon, Issa Rae, Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Scott Evans, Ncuti Gawa, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, Dua Lipa, John Cena, Will Ferrell, America Ferrera, Ariana Greenblatt, Michael Cera ed Emerald Fennell. Barbie sarà in sala a partire dal 20 luglio. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/0W4XxDh
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento