Da anni stabilmente considerato come il migliore, o il più interessante, tra i registi tedeschi contemporanei; e di conseguenza anche un habitué della Berlinale, all'ultima edizione del festival Christian Petzold ha presentato un nuovo film, Afire, che arriverà prossimamente in Italia distribuito da Wanted Pictures e di cui di seguito trovate il trailer ufficiale originale (con sottotitoli in inglese).
A Berlino Afire ha vinto l'Orso d'argento Gran premio della giuria, e ottenuto un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica (non da Mauro Donzelli però, come potete leggere nella sua recensione). In molti, dopo il film, non riuscivano a togliersi dalla testa il motivetto di "In My Mind" dei Wallners, canzone che domina il racconto del film.
Ma di cosa parla Afire, che parte come una commedia e si fa poi dramma? Parla di due amici che vanno in vacanza insieme nella casa di famiglia di uno di loro, a due passi dal Mare Baltico, circondati da grandi foreste, in un'estate calda e intensa. Uno dei due, Felix, è proprio in vacanza; l'altro, Leon, deve rivedere il manoscritto del suo nuovo romanzo. Nella casa, a sopresa, i due trovano una ragazza libera, casinara e disinibita, Nadja, che era stata ospitata dai genitori di Felix, e che sarà per Leon distrazione e turbamento. Tra i due nascerà una tensione intensa e conflittuale, che avrà il culmine proprio quando la casa che li ospita inizierà a essere minacciata da incendi sempre più frequenti.
Nel ruolo dei tre protagonisti ci sono Paula Beer, Thomas Schubert e Langston Uibel.
Questo è il trailer ufficiale originale di Afire.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/WYOwl1x
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento