LEGGI ANCHE: Alice Attraverso lo Specchio visto da Simple & Madama, la simpatica vignetta
La famosa eroina nata dalla penna di Lewis Carroll ha fatto il suo ritorno sul grande schermo con Alice Attraverso lo Specchio, il sequel di Alice in Wonderland che vede James Bobin dietro la macchina da presa e Tim Burton nelle vesti di produttore.
Don Alemanno, l’autore del divertente Jenus di Nazareth (QUI TROVATE una breve intervista per conoscerlo meglio), ha deciso di omaggiare il film con una irriverente ed esclusiva vignetta per ScreenWEEK.
A quanto pare Alice ha dovuto fare diversi tentativi prima di riuscire a passare attraverso lo specchio…
Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ALICE THROUGH THE LOOKING GLASS!
L'articolo Alice Attraverso lo Specchio visto da Don Alemanno, l’irriverente vignetta sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.
from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/1WZCClM
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento