LEGGI ANCHE: Halloween: il regista di Oculus per il reboot? Nuovi dettagli sul film
Nell’ultimo periodo il nome di John Carpenter è tornato prepotentemente alla ribalta. La saga di Halloween è pronta per tornare nelle sale con un nuovo capitolo, che vedrà la partecipazione del regista (nonché creatore del franchise) nelle vesti di produttore esecutivo.
Si attendono ulteriori aggiornamenti su questa pellicola, intanto Carpenter ha deciso di dire la sua a proposito di un’altra famosa saga horror: Venerdì 13, lanciata nel 1980 da Sean S. Cunningham.
Un giudizio decisamente non positivo:
Una saga nasce da un’idea organica e bisogna lavorarci con l’occhio di un vero artista, considero Venerdì 13 profondamente cinico. Rappresenta un modo di fare cinema profondamente cinico e non riesce a superare il suo essere a buon mercato. Negli anni ’80 sono stati realizzati così tanti slasher, credo che ad un certo punto la gente abbia pensato “Guarda un po’ quel film, Halloween, è stato realizzato con delle briciole e ha guadagnato moltissimo! Si possono fare molti soldi così, i ragazzi vogliono vedere questo”. Così hanno iniziato a realizzarne tantissimi e la maggior parte erano tremendi.
Parole decisamente forti, che possono dar luogo ad una riflessione sul cinema di genere degli anni ’80. Voi cosa ne pensate, siete d’accordo con John Carpenter?
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Fonte: Movieweb
L'articolo John Carpenter stronca Venerdì 13: “Cinico e a buon mercato” sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.
from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/25ydcAn
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento