LEGGI ANCHE: In attesa di Friend Request, visitiamo il profilo di Alycia Debnam-Carey
Il 9 giugno Facebook non sarà più lo stesso. Quel giorno farà il suo ingresso nelle sale italiane Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo, il techno thriller diretto da Simon Verhoeven. Come suggerisce il titolo, il film ruota attorno all’universo virtuale dei social network. Un universo pericoloso e ricco di insidie, che in questa pellicola assumono connotati paranormali. Ma chi è il regista di questa pellicola? Cerchiamo di conoscerlo meglio…
Il cinema scorre nel sangue della famiglia Verhoeven, il padre di Simon, Michael Verhoeven, è a anche lui un regista. Una tradizione che si estende fino al nonno paterno, Paul Verhoeven (da non confondere con l’omonimo regista austriaco di Robocop e Atto di Forza), attivo sia nel mondo del cinema che del teatro.
Simon Verhoeven nasce a Monaco nel 1972 e comincia a lavorare sui set cinematografici giovanissimo. A 13 anni scrive la sua prima sceneggiatura e dopo il diploma passa un anno presso il Lee Strasberg Theatre Institute di New York, per poi intraprendere un percorso di quattro anni in regia e sceneggiatura presso la Tisch School of the Arts della New York University.
Durante la sua carriera ha diretto diversi video musicali ed è comparso come attore in diversi film per la tv come Vino Santo e Zerbrechliche Zeugin, partecipando a più di 30 film (sia per il cinema che per la televisione). Nel 2001 il suo primo lungometraggio: 100 Pro, una commedia satirica ambientata a Monaco. Seguono i grandissimi successi Men in the City e Men in the City 2, da lui scritti e diretti, grazie ai queli vince un Jupiter Award (Miglior Film) e un Bavarian Film Prize (Migliore Sceneggiatura).
L’horror Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo è il suo quarto lungometraggio, scritto in collaborazione con Matthew Ballen e Philip Koch.
LEGGI ANCHE: Da Paura.com a Friend Request, il terrore scorre nel Web
Questa la trama di Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo, nel cui cast troviamo anche William Moseley, Connor Paolo, Brit Morgan, Sean Marquette,
Brooke Markham, Liesl Ahlers.
Laura (Alycia Debnam-Carey) è una studentessa molto popolare e molto amata dai suoi amici, cosa facilmente deducibile anche dai suoi 800 amici su Facebook. Usa quotididianamente i social media per parlare con i suoi amici e condividere momenti di vita quotidiana. Un giorno riceve una richiesta di amiciizia da parte di una sconosciuta, Marina (Liesl Ahlers). Quando decide di accettarla, iniziano a morire i suoi amici, uno dopo l’altro, e le restano solo pochi giorni per risolvere l’enigma…
Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo farà il suo ingresso nelle sale italiane il 9 giugno 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina facebook ufficiale del film. #LaMorteHaIlTuoProfilo
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
L'articolo In attesa di Friend Request, visitiamo il profilo di Simon Verhoeven sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.
from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/20NPDwI
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento