domenica 29 maggio 2016

Agents of S.H.I.E.L.D. – Gli effetti visivi della stagione 3 nel VFX Breakdown

LEGGI ANCHE: La recensione del finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

ATTENZIONE: contiene SPOILER sulla terza stagione!

Ci avviciniamo alla stagione degli Emmy Awards, e una serie come Agents of S.H.I.E.L.D. può certamente concorrere per i migliori effetti visivi. Lo sa bene lo studio CoSA VFX, che ha realizzato la CGI della serie Marvel, e ci mostra il suo lavoro in un interessante video di VFX Breakdown.

Come da tradizione, il filmato illustra i passaggi graduali nella creazione degli effetti visivi, mettendo a confronto le prime fasi dell’animazione, quelle intermedie e poi il prodotto finito. Il video si concentra su alcune scene particolarmente elaborate: le inquadrature del pianeta alieno Maveth, lo sguardo paralizzante di Lucio, i poteri esplosivi di Hellfire (compresa la sua catena infuocata, che trafigge Lash), Joey che scioglie una maniglia, la telecinesi di Mr. Giyera e molto altro, compresi alcuni elementi meno “fantasiosi” come l’elicottero di Gideon Malick e vari ambienti riprodotti o manipolati in post-produzione.

Potrete vederlo qui di seguito:

La quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà sulla ABC il prossimo autunno, forse in settembre. Sappiamo che Daisy (Chloe Bennet) ha ormai assunto l’alter ego di Quake, e ha lasciato lo S.H.I.E.L.D. per agire in clandestinità, inseguita da Mack (Henry Simmons) e Coulson (Clark Gregg), che non è più il direttore dell’agenzia. L’opinione pubblica è divisa sul conto di Quake, non sa se considerarla un’eroina o una criminale, ma lei è convinta di agire per il bene comune: vuole onorare la memoria di Lincoln e aiutare la famiglia dell’uomo che la salvò da Gideon Malick (Powers Boothe).

Intanto, il Dr. Holden Radcliffe (John Hannah) è riuscito a evitare il carcere, e ha creato un’intelligenza artificiale chiamata A.I.D.A. (Artificial Intelligence Data Analyser), cui ha donato un corpo nella forma di un Life Model Decoy, ovvero un androide che riproduce le fattezze umane. Non è da escludere che A.I.D.A. diventi il big bad della quarta stagione, magari evolvendosi in Jocasta o Alkhema, controparti femminili di Ultron; inoltre, l’introduzione dei Life Model Decoy indica che alcuni personaggi potrebbero “tornare in vita” come androidi, ma per il momento è solo una speculazione.

LEGGI ANCHE:

La scena con Quake e A.I.D.A. che anticipa la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

La ABC cancella Agent Carter e non ordina Marvel’s Most Wanted

aos-quake-copertina

Fonte: ComicBook.com

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

L'articolo Agents of S.H.I.E.L.D. – Gli effetti visivi della stagione 3 nel VFX Breakdown sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.



from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/24g7LQJ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento