LEGGI ANCHE: La recensione di X-Men: Apocalisse
ATTENZIONE: contiene SPOILER minori sul film!
La scena più divertente di X-Men: Giorni di un futuro passato vedeva protagonista Evan Peters nel ruolo di Quicksilver, che sfruttava la sua supervelocità per proteggere Wolverine, Magneto e Xavier dalle guardie del Pentagono, ma in X-Men: Apocalisse il regista Bryan Singer ha voluto realizzare una sequenza ancor più elaborata e spettacolare (stavolta accompagnata da Sweet Dreams degli Eurythmics).
In questo caso, il velocista ha usato i suoi poteri per salvare gli studenti della Scuola per Giovani Dotati di Xavier, implosa dall’interno dopo l’irruzione di Apocalisse: il risultato è una scena in slow motion che porta all’estremo le soluzioni estetiche del film precedente, allungandone la durata e aumentandone le difficoltà realizzative.
Ebbene, questo backstage ci permette di scoprire com’è stata realizzata la sequenza, svelandoci l’insieme di tecniche eterogenee (scenografie, CGI, stuntman, cavi, effetti pirotecnici e una macchina da presa ad alta frequenza) che ne hanno permesso la riuscita. Potrete vedere il filmato qui di seguito:
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Sin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalisse, il primo e più potete fra i mutanti dell’universo degli X-Men, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Svegliatosi dopo migliaia di anni, è deluso dal mondo che si trova davanti, e recluta una squadra di potenti mutanti – incluso uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender) – per ripulire l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, sul quale sarà lui a regnare. Mentre la sorte della Terra è appesa a un filo, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l’umanità dalla distruzione totale.
Nella sinossi non vengono citati gli altri tre Cavalieri di Apocalisse (oltre a Magneto), che sono Psylocke, Arcangelo e Tempesta.
LEGGI ANCHE:
– Bryan Singer parla delle scene tagliate di X-Men: Apocalisse
– Bryan Singer e Simon Kinberg spiegano la nuova timeline degli X-Men
– Spiegazioni e teorie sulla scena post-credit di X-Men: Apocalisse
– Lo speciale dedicato all’universo mutante della 20th Century Fox
La regia di X-Men: Apocalisseè curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke), Oscar Isaac (Apocalisse) e Hugh Jackman (Wolverine).
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI X-MEN: APOCALYPSE
L'articolo X-Men: Apocalisse – Esploriamo la scena con Quicksilver nel VFX Breakdown sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.
from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/1sDZN8b
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento