I fan della Marvel conoscono moto bene il Vibranio. Si tratta di un raro metallo (inventato) semi-indistruttibile proveniente dal Regno di Wakanda di Pantera Nera, il personaggio interpretato da Chadwick Boseman che ha fatto il suo debutto in Captain America: Civil War. L’indistruttibile scudo di Steve “Captain America” Rogers, ad esempio, è fatto di Vibranio, come anche il costume di Pantera Nera.
Questo metallo non esiste nel mondo reale, ovviamente, ma l’HTT (Hyperloop Transportation Technologies) ha deciso di denominare una nuova fibra di carbonio Vibranio. Siamo ben distanti dall’universo Marvel, ma questa fibra è 10 volte più resistente dell’acciaio e 8 volte più forte dell’alluminio. Non è finita: la cosa unica di questo Vibranio è la possibilità di inserire alcuni sensori al suo interno, cosa che permette di comunicare tramite wireless le condizioni riguardanti stabilità, temperatura e integrità del materiale.
Questo Vibranio verrà utilizzato per rivestire le capsule di un treno ad altissima velocità che viaggerà fluttuando attraverso un percorso tubolare. Al momento nessuno ha deciso di sfruttarlo per “motivi supereroistici” ma non si sa mai!
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Fonte: TheMarySue.com
L'articolo Il Vibranio esiste veramente? No ma una recente scoperta… sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.
from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/22tV0Tm
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento