lunedì 30 maggio 2016

Il Vibranio esiste veramente? No ma una recente scoperta…

I fan della Marvel conoscono moto bene il Vibranio. Si tratta di un raro metallo (inventato) semi-indistruttibile proveniente dal Regno di Wakanda di Pantera Nera, il personaggio interpretato da Chadwick Boseman che ha fatto il suo debutto in Captain America: Civil War. L’indistruttibile scudo di Steve “Captain America” Rogers, ad esempio, è fatto di Vibranio, come anche il costume di Pantera Nera.

Fascinations – Metal Earth Avengers Scudo Di Captain America (Giocattolo)


Nuovo da: EUR 12,99 Disponibile
Usato da: Non disponibile

Questo metallo non esiste nel mondo reale, ovviamente, ma l’HTT (Hyperloop Transportation Technologies) ha deciso di denominare una nuova fibra di carbonio Vibranio. Siamo ben distanti dall’universo Marvel, ma questa fibra è 10 volte più resistente dell’acciaio e 8 volte più forte dell’alluminio. Non è finita: la cosa unica di questo Vibranio è la possibilità di inserire alcuni sensori al suo interno, cosa che permette di comunicare tramite wireless le condizioni riguardanti stabilità, temperatura e integrità del materiale.

Questo Vibranio verrà utilizzato per rivestire le capsule di un treno ad altissima velocità che viaggerà fluttuando attraverso un percorso tubolare. Al momento nessuno ha deciso di sfruttarlo per “motivi supereroistici” ma non si sa mai!

blackpanther-civilwar-copertina

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: TheMarySue.com

L'articolo Il Vibranio esiste veramente? No ma una recente scoperta… sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.



from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/22tV0Tm

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento