lunedì 30 maggio 2016

Dunkirk: il set del nuovo film di Nolan sotto attacco!

LEGGI ANCHE: Dunkirk: Harry Styles degli One Direction sul set del nuovo film di Nolan

Con ben 5000 comparse coinvolte, Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan si preannuncia un vero e proprio kolossal. Il regista di pellicole indimenticabili come Inception e Interstellar è tornato sul set per dirigere un war movie ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Non mancheranno, ovviamente, le esplosioni come dimostra questo nuovo video dal set:

Dunkirk riunisce un cast prestigioso che include Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Bridge of Spies,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“My Week with Marilyn,” “Hamlet,” “Henry V”) e Cillian Murphy (“Inception,” “The Dark Knight” Trilogy), così come l’esordiente Fionn Whitehead. Nel cast troviamo anche Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Le informazioni sul film sono ancora piuttosto scarse, ma sappiamo che sarà girato nella cittadina francese di Dunkerque, nota per l’evacuazione dell’esercito Alleato (oltre un milione tra soldati inglesi, francesi e belgi) attraverso il canale della Manica durante l’invasione della Francia da parte dei tedeschi nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940; sempre a Dunkerque, peraltro, fu siglato anche il trattato tra Inghilterra e Francia per creare un fronte unico contro la minaccia nazista. La sceneggiatura è opera dello stesso Nolan, e dovrebbe trattarsi di un “epico action-thriller” ambientato proprio durante l’evacuazione. L’uscita di Dunkirk nelle sale è fissata per il 21 luglio 2017.

christopher-nolan-copertina

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCA SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNKIRK!

L'articolo Dunkirk: il set del nuovo film di Nolan sotto attacco! sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.



from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/27YLAmE

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento