domenica 29 maggio 2016

Gotham – Scopriamo gli effetti speciali della stagione 2 nel VFX Breakdown

LEGGi ANCHE: La Fox rinnova Gotham per la terza stagione

Oltre agli effetti speciali di Agents of S.H.I.E.L.D., lo studio CoSA VFX ha realizzato anche quelli di Gotham, serie che nella seconda stagione ha decisamente aumentato il suo tasso di spettacolarità visiva, introducendo vari supercriminali caratterizzati da tecnologie o mutazioni fantascientifiche (tra gli ultimi, vi ricordo Clayface).

Insomma, anche in questo caso il video di VFX Breakdown si rivela molto utile per scoprire l’elaborazione della CGI e i passaggi graduali che hanno permesso di realizzare le scene più complesse, talvolta incentrare sugli storici nemici di Batman: dal raggio congelante di Mr. Freeze alle fiamme di Firefly, gli effetti speciali abbondano, ma lo studio è dovuto intervenire anche per creare i panorami di Gotham City, le inquadrature dell’Arkham Asylum e molto altro.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino; nel cast figurano anche Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins). Questa è la sinossi ufficiale della seconda stagione:

I cattivi continuano a invadere Gotham, mentre il Manicomio di Arkham e i misteri che si celano al suo interno diventano centrali, e i folli esperimenti di Hugo Strange (BD Wong) generano sempre più caos e cattivi leggendari.

Lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.

gotham-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

L'articolo Gotham – Scopriamo gli effetti speciali della stagione 2 nel VFX Breakdown sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.



from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/24g7lKa

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento