LEGGI ANCHE: Legion non sarà ambientato nel’universo cinematografico degli X-Men
Ruotano grandi aspettative attorno a Legion, non solo perché sarà la prima serie tv in live-action dei mutanti Marvel, ma anche per il prestigio del suo autore, quel Noah Hawley che ha dimostrato un grande talento con le due stagioni di Fargo: lo show promette di rimettere in discussione i codici del genere supereroistico, per citare il produttore Simon Kinberg, e ora anche lo stesso Noah Hawley ribadisce il medesimo concetto.
Intervistato da Vanity Fair, lo sceneggiatore ha spiegato che intende adottare un approccio in cui forma e contenuto finiranno per coincidere, cambiando la struttura consueta dei cinecomic:
Sapete, i film e la televisione si sono scambiati i ruoli, e ora i film hanno il “caso della settimana”. Una settimana, gli Avengers combattono questo tizio; la settimana successiva combattono un altro tizio. Non puoi portare la storia troppo lontano in nessuna direzione.
Hawley vuole quindi evitare la struttura episodica del racconto, e cambiare radicalmente lo stile:
Penso sempre che la struttura di una storia debba riflettere il suo contenuto. Se la storia, come in questo caso, parla di un tizio che è schizofrenico o possiede queste abilità, quindi non sa cosa sia reale e cosa non lo sia, allora il pubblico deve provare la stessa esperienza.
Si tratterà quindi di creare «un’esplorazione di carattere esistenziale», con una «qualità surreale e onirica dove si penserà solo a correre e picchiare».
Ci sono, che ne so, 9.000 storie di supereroi in questo momento. Sul “correre e picchiare” sono coperti. Credo che il mio obiettivo sia di fare qualcosa di bizzarro, fantasioso e inaspettato. Non solo perché voglio fare qualcosa di diverso, ma perché sembra il modo giusto per raccontare questa storia.
Le riprese del pilot sono cominciate lo scorso marzo, e la prima stagione – ammesso che FX decida di ordinarla – sarà composta da dieci episodi.
Ecco la breve sinossi di Legion:
Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.
Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry) e Katie Aselton (Amy).
Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.
Fonte: ComicBook.com)
LEGGI ANCHE: Noah Hawley parla di Legion
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
L'articolo Legion sarà bizzarro e inaspettato, parola di Noah Hawley sembra essere il primo su ScreenWEEK.it Blog.
from Il blog di ScreenWeek.it http://ift.tt/1U1hN2C
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento