Margot Robbie lo aveva previsto sin dall'inizio. Barbie, il fenomeno cinematografico dell'estate 2023 - ha ufficialmente superato il miliardo di incasso al box office mondiale.
Barbie - Superato il miliardo al box office mondiale
Sin dal primo incontro con la major Warner Bros., Margot Robbie - produttrice del film e sua straordinaria protagonista - ha creduto nelle potenzialità del progetto, arrivando ad ipotizzare l'incasso record di 1 miliardo di dollari. Grazie a quanto ottenuto fra venerdì 4 e sabato 5, il lungometraggio non ha solo raggiunto quella storica cifra ma l'ha addirittura superata, posizionandosi al 1° posto del box office americano per il terzo weekend di fila, davanti non solo al "rivale" Oppenheimer ma anche alle due new entry della settimana, Shark 2 - L'abisso - che ha debuttato al secondo posto anche in Italia - e Tartarughe Ninja: Caos Mutante, atteso da noi per il 30 agosto.
Con i 460, 4 milioni guadagnati soltanto in Nord America, Barbie è diventato inoltre il live action diretto da una donna con il maggior incasso negli Stati Uniti, superando anche Wonder Woman di Patty Jenkins e Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck. Per quanto riguarda invece il 2023, il progetto di Greta Gerwig è il secondo lungometraggio ad aver raggiunto il traguardo del miliardo di dollari, dopo Super Mario. Bros. - Il Film, il cui incasso complessivo dovrebbe essere però superato a breve. Diventato un fenomeno di costume grazie ad una sorprendente campagna marketing, Barbie ha contribuito quindi a risollevare le sorti di una stagione cinematografica - quella estiva - non vista sempre di buon occhio. Merito del marchio, ovviamente, ma anche del talento di Greta Gerwig e Noah Baumbach - che ha co-sceneggiato il film insieme alla compagna - e del cast all star riunito sul grande schermo, guidato da Margot Robbie e Ryan Gosling - già in odore di nomination ad Oscar e Golden Globe - e formato da Kate McKinnon, Issa Rae, Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Scott Evans, Ncuti Gawa, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, Dua Lipa, John Cena, Will Ferrell, America Ferrera, Ariana Greenblatt, Michael Cera ed Emerald Fennell. Per chi non lo avesse ancora visto, appuntamento dunque al cinema, per immergerci nel colorato viaggio di Barbie verso il Mondo Reale.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/lHcgmwE
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento