giovedì 10 agosto 2023

L'esorcista - Il credente classificato Rated-R per "contenuti violenti, blasfemia e riferimenti sessuali"

Dopo il rilascio del trailer era abbastanza prevedibile, ma in queste ore è stato ufficialmente confermato. L'esorcista - Il credente, primo capitolo della trilogia sequel di David Gordon Green, sarà distribuito negli Stati Uniti come Rated - R, ovvero come vietato ai minori di 17 anni non accompagnati. Scopriamo quindi le motivazioni dietro questa scelta. 

L'esorcista - Il credente, trama e cast del sequel di David Gordon Green 

Come rivelato da Bloody Disgusting, L'esorcista - Il credente è stato classificato come Rated-R per "contenuti violenti, immagini inquietanti, linguaggio blasfemo e riferimenti sessuali". Ricordiamo, però, che negli Stati Uniti le limitazioni sono molto più stringenti che negli altri Paesi - come Rated R è stato ad esempio classificato anche Povere creature! di Yorgos Lanthimos, solo per citare un titolo recente - e che quindi non è detto che in Italia il lungometraggio arrivi come vietato ai minori di 18 anni. Come si evince anche dalla sinossi ufficiale, il pubblico si troverà però di fronte ad un nuovo, terrificante caso di possessione demoniaca, decisamente non adatto ai deboli di cuore:

Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding ha cresciuto da solo la loro figlia Angela. Ma quando Angela e la sua amica Katherine spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l'unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.

A vestire i panni di Victor Fielding troviamo Leslie Odom Jr. - candidato all'Oscar per Quella notte a Miami... e conosciuto dal grande pubblico soprattutto per i ruoli in Assassinio sull'Oriente Express e Glass Onion - Knives Out.  A prestare corpo e voce ad Angela è invece la giovane promessa Lidya Jewett, già apparsa in alcuni film e serie tv di successo, come Grey's Anatomy, Il diritto di contare, Wonder e Black Panther. Completano poi il cast Ann Dowd - la vicina di casa di Victor ed Angela -, Olivia Marcum - Katherine - Jennifer Nettles e Norbert Leo Butz - i genitori di Angela. Ellen Burstyn riprende invece l'iconico ruolo di Chris MacNeil, mentre Linda Blair - interprete di Regan MacNeil ne L'esorcista - è stata coinvolta nel progetto in qualità di consulente. Alla regia, come accennato, figura David Gordon Green, che torna al genere horror dopo aver ottenuto la consacrazione con la trilogia sequel di Halloween - La notte delle streghe. Il sequel de L'esorcista: Il credente - dal titolo The Exorcist: Deceiver - sarà poi sarà nelle sale americane a partire dal 18 aprile 2025. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/gXwRIac

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento