In attesa di Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente, i fan hanno individuato una nuova teoria che collegherebbe Lucy Gray Baird ad un personaggio introdotto nella saga principale, esattamente nel capitolo Il canto della rivolta. Ad interpretare la protagonista femminile del film prequel di Hunger Games è Rachel Zegler, il cui nome risulta famigliare agli appassionati del grande schermo: ha debuttato in West Side Story, è apparsa in Shazam! Furia degli Dei ed è impegnata con il live action di Biancaneve. A novembre, invece, sarà la volta di Lucy Gray Baird arrivare al cinema, un personaggio che avrà un forte ascendente sul giovane Coriolanus Snow e cambierà per sempre la sua vita. Ma qual è la teoria che collegherebbe Lucy Gray a Il canto della rivolta?
Hunger Games - Ballata dell'usignolo e del serpente, una teoria collegherebbe Lucy Gray a un personaggio di Il canto della rivolta
Sia prequel che saga principale sono tratti dagli omonimi romanzi di Suzanne Collins. In Ballata dell'usignolo e del serpente, ambientato circa 60 anni prima rispetto alla saga con Jennifer Lawrence, la trama racconta di un appena 18enne Coriolanus Snow, che si mette alla prova con gli Hunger Games diventando mentore di un tributo del Distretto 12, quale Lucy Gray Baird. Attenzione: per spiegare al meglio la teoria diffusasi tra i fan dovremo necessariamente fare riferimento a quanto accaduto nel libro, finale incluso, per cui potreste imbattervi in anticipazioni poco gradite (anche se non sappiamo quanto il film sia fedele al romanzo). Grazie a Coriolanus e al suo imbroglio, Lucy Gray vince i decimi Hunger Games, ma viene rispedita nel suo distretto per punizione e Coriolanus la segue, diventando un Pacificatore. Lontano dalla sua realtà, cerca di comprendere il mondo di Lucy Gray e le sfaccettature dell’amore, pur non rinunciando definitivamente al cognome di famiglia e all’idea del potere. Verso il finale del romanzo, Snow diventa paranoico e crede che Lucy Gray non voglia scappare insieme, ma ucciderlo nel bosco. Così si adegua e tenta di farlo per primo. Non sappiamo se riuscirà nell’intento, perché il racconto non lo specifica. Non sappiamo cosa succederà a Lucy Gray dopo quel finale amaro, se Snow l’abbia realmente raggiunta con i colpi di fucile o se sia scappata verso una nuova vita. La teoria dei fan punta su questa seconda opzione.
Alcuni, infatti, sono convinti che Lucy Gray sia arrivata nel Distretto 13 e abbia avuto una figlia dopo qualche anno. Quella figlia è poi diventata presidente ne Il canto della Rivolta, presidente del distretto 13: ricordate Alma Coin, interpretata da Julianne Moore? Secondo questa teoria, è possibile che la donna in questione sia figlia di Lucy Gray. Perché, allora, quest’ultima non è stata coinvolta nella saga principale? La Coin spiega che il Distretto 13 è stato messo in ginocchio da un’epidemia di vaiolo tempo addietro. Lucy Gray potrebbe essere tra le vittime e questo giustificherebbe la sua assenza. Inoltre anche la motivazione della Coin, che la tramuta in un nuovo villain, potrebbe essere giustificata dalla sete di vendetta. Alma Coin voleva che Snow morisse, strappandogli il potere dalle mani. Forse per vendicare sua madre e il modo in cui è stata trattata?
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/EvRTM2B
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento