A circa due settimane dal debutto in sala di The Equalizer 3 - Senza Tregua - atteso in Italia per il 30 agosto e negli Stati Uniti dal 1° settembre - è stata diffusa in rete una nuova featurette, che ripercorre il difficile viaggio di Robert McCall, il giustiziere dalla parte dei più deboli interpretato da Denzel Washington.
The Equalizer 3 - Senza Tregua, Antoine Fuqua e Denzel Washington ricordano i momenti salienti del franchise
Nelle breve clip condivisa sul canale Twitter dedicato al franchise, il regista Antonie Fuqua e Denzel Washington ripercorrono quindi il viaggio di McCall, iniziato circa dieci anni fa. Nel primo capitolo, l'ex agente governativo è solamente alla ricerca di un po' di quiete, anche se il suo personale senso di giustizia lo porterà a lottare per i più deboli. Nel secondo episodio, la questione - come ricorda anche Fuqua - diventa invece più personale, dal momento che il protagonista si troverà a vendicare la morte di un suo caro amico. Provato dalle numerose perdite - fra cui quella dell'ex collega Susan Plummer (Melissa Leo) - Robert si trasferirà quindi nel Sud Italia, alla ricerca di quella pace che ha faticosamente inseguito per molto tempo.
Il terzo capitolo della saga è quindi molto diverso rispetto agli altri due - come sottolineato anche dal regista e da Denzel Washington - e pone McCall di fronte ad un nemico mai affrontato, che minaccia però le persone con cui ha legato in Italia - in particolare una coppia madre \ figlia -, la Mafia:
Per lui ha senso trovare finalmente casa in Italia, ma la Mafia costituisce una grande minaccia. Ha attraversato un'eterna battaglia (...) Si è quindi forse spinto troppo oltre?
Ambientato dunque in Italia, The Equalizer 3 è stato girato sulla Costiera Amalfitana, a Napoli e a Roma e conta su un cast internazionale formato da Sonia Ben Ammar, Remo Girone, Andrea Dodero, Eugenio Mastrandrea, Andrea Scarduzio, Salvatore Ruocco, Daniele Perrone, Gaia Scodellaro e Dakota Fanning - che torna a collaborare con Denzel Washington a circa vent'anni da Man on Fire - Il fuoco della vendetta. Basato sull'omonima serie tv anni '80 - trasmessa in Italia con il titolo Un giustiziere a New York - il franchise ha quindi riportato in auge una certa tipologia di action movie, in cui un eroe solitario ed impassibile cerca di trovare il modo di far pace con il suo passato vendicando gli oppressi. Non resta quindi che attendere il 30 agosto, per assistere all'ultima avventura di Robert McCall sullo schermo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/4DE8iGn
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento