Paolo Sorrentino - dopo il successo de È stata la mano di Dio - è tornato a Napoli per girare il suo nuovo lungometraggio, ancora privo di un titolo ufficiale. Durante le riprese, il regista ha ricevuto anche la visita di Robert De Niro, in vacanza proprio in Campania. L'incontro è avvenuto circa due settimane fa, ma solamente ieri Sorrentino ha condiviso sul proprio profilo Instagram una foto che lo ritrae insieme all'attore, mentre si scambiano un abbraccio.
Paolo Sorrentino immortalato in uno scatto con Robert De Niro
Robert De Niro ha trascorso, un paio di settimane fa, qualche giorno a Napoli, ammirando le bellezze del posto e gustandosi le specialità locali - è ormai diventato virale il video in cui assaggia un'enorme mozzarella e bacia una statuetta di Maradona. Durante il suo tour per la città, la star di Hollywood ha trovato anche il tempo di far visita a Paolo Sorrentino, impegnato in alcune riprese in un garage della Mergellina. Un incontro tenuto nascosto sino ad ora e rivelato dal regista con una foto che lo ritrae insieme a De Niro.
Le riprese dell'ultima fatica di Sorrentino sono infatti cominciate lo scorso giugno - al momento non è stata però definita una data d'uscita. Al centro della trama - condivisa tramite un comunicato ufficiale - troviamo Partenope, che si chiama come la sua città:
La vita di Partenope, che si chiama come la sua città, ma non è né una sirena, né un mito. Dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Dentro di lei, tutto il lunghissimo repertorio dell’esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi. Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo.
E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.
Come si evince dalla sinossi, altra location del film è poi Capri. Nel cast invece figurano Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti - e chissà, qualche altra gradita visita sul set di Sorrentino.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hrPLxiQ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento