Dopo i flop di Black Adam, Shazam! Furia degli Dei e The Flash, i DC Studios sembrano aver ritrovato la strada giusta. Nelle scorse ore, sono infatti emerse online le prime reazioni a Blue Beetle - al cinema, in Italia, dal 17 agosto e negli Stati Uniti dal giorno successivo - che risultano essere estremamente positive, soprattutto in merito al tono scanzonato e divertente del cinecomic e alle spettacolari scene d'azione.
Blue Beetle - Le prime reazioni della critica promuovono a pieni voti il cinecomic
Blue Beetle, secondo i critici che hanno assistito all'anteprima, sarebbe dunque in grado di divertire, emozionare ed intrattenere, avendo nel cast - guidato da Xolo Maridueña e composto da Bruna Marquezine, George Lopez, Harvey Guillen e Susan Sarandon - e nella colonna sonora di Bobby Krlic (in arte The Haxan Cloak) i principali punti di forza. Ma sotto la superficie pare esserci di più. Come sottolineato da Fico Cangiano di CineXpress, il cinecomic non è soltanto una "fantastica introduzione al personaggio\ eroe Jamie Reyes" ma anche "una lettera d'amore alla cultura latino-americana, che ha alla sua base la famiglia". Un aspetto sottolineato anche da Steve Weintraub di Collider e da alcuni rappresentanti della comunità latino-americana, come Umberto Gonzalez di The Wrap o la giornalista freelance Genesis O' Neill.
Fico Cangiano ha poi sottolineato anche la qualità degli effetti visivi - un aspetto da non sottovalutare visti i disastrosi risultati di The Flash - e l'importanza delle scene d'azione. Oltre all'interpretazione del giovane protagonista, Xolo Maridueña, è stata poi elogiata anche l'ottima interpretazione di Susan Sarandon nei panni di una villain "di cui non sapevano di aver bisogno". Blue Beetle, dunque, pare aver messo d'accordo la critica, concorde nel definirlo un successo sotto ogni punto di vista. E c'è persino chi ha incoronato il lungometraggio come il miglior film di supereroi "dell'epoca post-Nolan". Pare, quindi, che James Gunn e Peter Safran abbiano fatto bene a mantenere l'uscita cinematografica del progetto - inizialmente concepito per la piattaforma streaming HBO Max - che sancisce il debutto sullo schermo del primo personaggio dei rinnovati DC Universe - di cui il primo film rimane però Superman: Legacy, al cinema dall'11 luglio 2025. Se i commenti entusiastici dovessero poi replicarsi anche all'uscita nelle sale, il regista Angel Manuel Soto non avrà sicuramente problemi nel realizzare i due sequel previsti - Blue Beetle è infatti stato sviluppato come il primo capitolo di una trilogia. Non resta quindi che attendere il 17 agosto, per scoprire se la pellicola ha davvero fatto centro.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Q5r3JxG
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento