martedì 15 agosto 2023

Povere Creature! - L'iconico look di Emma Stone è nato per errore

Povere Creature!, ultima fatica di Yorgos Lanthimos, sarà al cinema a partire dall'8 dicembre - negli Stati Uniti - e sarà presentato in concorso al Festival di Venezia 2023. Un primo sguardo al progetto è però stato fornito dal surreale e colorato trailer e da alcune immagini promozionali, che hanno svelato il nuovo - e già iconico - look di Emma Stone. In un'intervista rilasciata a Total Film prima dell'inizio dello sciopero SAG-AFTRA, la star ha però rivelato che un piccolo dettaglio del suo personaggio è nato quasi per errore

Povere Creature! e l'incidente che ha dato vita al look di Emma Stone 

Emma Stone, in Povere Creature!, appare infatti con i capelli molto lunghi, tinti di nero corvino. Una scelta di look decisamente lontana dalla sua iconica chioma rossa - o all'occorrenza bionda -, nata, però, per errore. A spiegare l'origine di quel suo atipico colore di capelli, è stata infatti la stessa Stone durante un'intervista per Total Film:

Ricordo di aver tinto i miei capelli troppo scuri e siamo dovuti andare avanti con quel colore.

Un errore, dunque, che però ha convinto immediatamente Yorgos Lanthimos, il quale ha deciso di fare di quel nero corvino uno dei tratti distintivi di Bella Baxter, il personaggio interpretato da Emma Stone:

L'idea era che lei dovesse essere avanti rispetto ai tempi [il film è ambientato nell'Inghilterra vittoriana], una sorta di ribelle ma allo stesso tempo infantile e naturale. Quindi abbiamo pensato che fosse una grande idea quella di far tingere i capelli ad Emma. Poi lei si è presentata con questo nero corvino ed ho pensato che andasse bene. Il contrasto con la sua pelle bianchissima era stupefacente. 

Basato sul romanzo di Alasdair Gray Vita e misteri della prima donna medico d'Inghilterra, Povere Creature! racconta, come accennato, dell'incredibile avventura di Bella Baxter (Emma Stone), morta per sfuggire al marito violento e riportata in vita dal padre, il Dottor Golwdin Baxter (Willem Dafoe), uno scienziato brillante e poco ortodosso - nell'opera di partenza Bella torna in vita grazie al cervello della bambina che portava in grembo. Desiderosa di imparare e affamata di mondanità, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Spigliata, lunatica e assolutamente libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella decide di lottare per difendere l'uguaglianza e la libertà. Oltre ai nomi già citati, completano poi il cast Margaret QualleyJerrod Carmichael, Christopher Abbott e Kathryn Hunter. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/8ejvYV1

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento