Rebel Moon - epopea sci-fi diretta da Zack Snyder - continuerà una tendenza sempre più cara al regista - e sempre più in voga in quel di Hollywood -, ovvero quella delle director's cut. In seguito al rilascio del primo trailer del progetto, è infatti trapelata in rete un'intervista promozionale rilasciata dallo stesso Snyder, durante la quale il filmmaker ha non solo confermato l'esistenza di una director's cut ma anche fornito i primi dettagli in merito a questa versione estesa.
Rebel Moon - Zack Snyder rivela i primi dettagli della director's cut
Come ormai noto, Rebel Moon approderà sulla piattaforma Netflix diviso in due parti, Rebel Moon: Figlia del Fuoco - disponibile dal 22 dicembre - e Rebel Moon: La Sfregiatrice - in streaming dal 19 aprile 2024. Entrambe le parti, come rivelato da Snyder in un'intervista per il sito TUDUM di Netflix, saranno poi rilasciate anche in una versione estesa, che conterrà un'ora in più di materiale:
La director's cut contiene quasi un'ora di contenuti extra, quindi penso che sia legittimo definirla come una versione estesa dell'universo di Rebel Moon. Le differenze sono davvero molte. La director's cut di un film è sempre un'immersione profonda e sistematica in quel film, ed è una cosa che ho notoriamente fatto durante tutta la mia carriera. Non so come sono finito a realizzare le director's cut, ma per quanto mi riguarda si è sempre trattato di qualcosa per cui ho dovuto lottare in passato, e che nessuno richiedeva. Era come una sorta di opera "bastarda" che cercavo di assemblare, perché sentivo che si poteva sempre creare qualcosa di meglio con il materiale che avevamo. E con Netflix abbiamo girato delle scene esclusivamente per la director's cut. Quindi, in tal senso, si tratta di una vera rivelazione, ed offrirà ai fan una seconda possibilità, una sorta di vera scoperta che altrimenti non avrebbero fatto. Ne sono davvero entusiasta.
Già in una precedenza intervista, Snyder aveva del resto rivelato l'esistenza di una director's cut vietata ai minori, che sarà "molto più esplicita, brutale ed estrema". Al momento, però, non è chiaro quando la versione estesa verrà rilasciata, ma grazie alle nuove dichiarazioni del regista sappiamo che è stata realizzata in collaborazione con Netflix. La versione che invece sarà rilasciata a dicembre sarà classificata come PG-13 e racconterà l'avventura sci-fi in un modo "che chiunque può apprezzare e guardare", anche in famiglia, limitando quindi le scene di sesso o violenza. Inizialmente concepito come parte integrante dell'universo Star Wars, Rebel Moon vanta la presenza di un cast all star, formato da Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Cary Elwes, Jena Malone, Michiel Huisman, Ed Skrein, Djimon Hounsou, Corey Stoll, Stuart Martin, Alfonso Herrera, Bae Doo-Na, Ingvar Eggert Sigurdsson, Cleopatra Coleman, Ray Fisher, Fra Fee ed Anthony Hopkins - che presta la voce al robot Jimmy. Appuntamento dunque al 22 dicembre.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/CZ15nla
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento