La prossima stagione cinematografica sarà segnata anche dal debutto de L'esorcista - Il credente, primo capitolo della trilogia sequel diretta da David Gordon Green. Atteso, negli Stati Uniti, per il 13 ottobre, il lungometraggio è pronto a sconvolgere il pubblico con una nuova storia di possessione demoniaca, di cui un piccolo assaggio è dato dalla foto condivisa, in queste ore, in esclusiva da Total Film.
L'esorcista - Il credente: una nuova inquientante foto del sequel di David Gordon Green
A cinquant'anni esatti dal cult di William Friedkin, David Gordon Green ha firmato il primo sequel diretto della pellicola, che alza la posta in gioco raccontando di due migliori amiche possedute da un'entità oscura. Ed è proprio una delle due vittime - interpretata da Olivia Marcum - la protagonista del nuovo scatto. Già trasfigurata e deturpata, Katherine viene ritratta in una chiesa, al fianco dei suoi genitori (Jennifer Nettles e Norbert Leo Butz). A condividere questa terrificante esperienza con lei sarà Angela, il cui preoccupato padre chiederà aiuto nientemeno che a Chris MacNeil - come si evince anche dalla sinossi ufficiale:
Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding ha cresciuto da solo la loro figlia Angela. Ma quando Angela e la sua amica Katherine spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l'unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.
Ellen Burstyn, alla veneranda età di 90 anni, ha quindi ripreso il ruolo di Chris, la madre della piccola Regan - protagonista del film del 1973 -, mentre Linda Blair è stata coinvolta come consulente. A vestire i panni di Victor Fielding è invece Leslie Odom Jr., candidato all'Oscar per Quella notte a Miami... e conosciuto dal grande pubblico soprattutto per i ruoli in Assassinio sull'Oriente Express e Glass Onion - Knives Out. Completano poi il cast Lydia Jewett (Angela) ed Ann Dowd - la vicina di casa di Angela e Victor. Alla regia, come accennato, troviamo invece David Gordon Green, che torna al genere horror dopo aver ottenuto la consacrazione con la trilogia sequel di Halloween - La notte delle streghe. Il sequel de L'esorcista: Il credente - dal titolo The Exorcist: Deceiver - ha già ottenuto il "via libera" e sarà nelle sale americane a partire dal 18 aprile 2025. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/9U4HbRg
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento