Ieri - 10 agosto - il sindacato SAG-AFTRA ha inserito Ferrari di Michael Mann nella lista di lungometraggi che hanno ottenuto la possibilità di portare avanti una campagna promozionale anche alla presenza del cast - dal momento che la casa di produzione Neon non è fra quelle rappresentate dalla società dei produttori di Hollywood, la AMPTP, contro cui gli attori stanno attualmente "protestando". L'accordo permetterà quindi al cast di presenziare all'anteprima al Festival di Venezia, alla serata di chiusura del New York Film Festival e a qualunque altra manifestazione in cui il film potrebbe essere proiettato.
Ferrari - Il cast deciderà di partecipare al Festival di Venezia?
Neon, essendo considerato uno studio indipendente non rappresentato dall'AMPTP, non ha quindi avuto problemi nel veder accolta la propria richiesta da parte del SAG-AFTRA. Dall'inizio dello sciopero, il 14 luglio, moltissime produzioni hanno infatti richiesto accordi al sindacato, che riguardavano non solo la promozione, ma anche la possibilità di continuare le riprese o i processi di casting. Fra gli Studios che hanno ottenuto il via libera senza problemi figura la A24 - con titoli come Mother Mary e Death of a Unicorn - mentre altri lungometraggi di spicco che possono avvalersi della presenza del cast durante la promozione sono The Unknown Country con Lily Gladistone e DogMan di Luc Besson - in concorso a Venezia.
Leggi anche Festival di Venezia 2023: il programma completo della 80esima edizione della Mostra del CinemaCome accennato, Ferrari verrà presentato in concorso a Venezia il prossimo 31 agosto - lo stesso giorno è prevista anche la proiezione di DogMan e di El Conde di Pablo Larraín - e sarà poi nelle sale americane a partire dal 25 dicembre. Al momento, però, non è chiaro se il cast deciderà di presentarsi al Festival o di sostenere lo sciopero e i propri colleghi non prendendo parte all'evento - ricordiamo, infatti, che Ferrari vanta la presenza di star del calibro di Adam Driver, Penèlope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey, Sarah Gadon, Gabriel Leone e Jack O' Connell. In un caso anaologo, che riguardava però la produzione, Viola Davis ha infatti deciso di fermare le riprese fino al termine delle proteste, nonostante il lungometraggio in questione - G20 - avesse ottenuto il permesso a continuare i lavori. Ferrari sarà ambientato nel 1957, anno di forte crisi economica e personale di Enzo Ferrari, le cui speranze vengono riposte nell'iconica gara delle Mille Miglia. La sceneggiatura, basata sulla biografia Ferrari: The Man and the Machine di Brock Yates, è stata scritta da Troy Kennedy Martin, mentre Michael Mann figura anche fra i produttori. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ADU96Qk
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento