mercoledì 16 agosto 2023

Barbie batte Il Cavaliere Oscuro - È il film Warner Bros. con il più alto incasso di sempre negli USA

Il fenomeno cinematografico dell'estate 2023, Barbie, ha infranto un altro storico record. Il progetto è infatti diventato il film targato Warner Bros. con il più alto incasso di sempre negli Stati Uniti, battendo Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Una coincidenza curiosa, dal momento che il più grande competitor di Barbie al botteghino è stata l'ultima fatica di Nolan, Oppenheimer

Barbie ha infranto un altro storico record 

Il fenomeno rosa di Greta Gerwig pare quindi ormai inarrestabile. Negli Stati Uniti, Barbie è al primo posto dei film più visti nelle sale da ben quattro settimane ed ha incassato 537,5 milioni di dollari. Una cifra che, come accennato, ha permesso al lungometraggio di superare Il Cavaliere Oscuro, fermo a 536 milioni di dollari. Barbie dovrebbe poi riuscire a battere, sia negli USA sia a livello globale, anche Super Mario Bros. - Il Film, che attualmente detiene il record di miglior incasso del 2023, rispettivamente con 574 milioni di dollari - negli USA - e 1,35 milioni di dollari - a livello globale. Al box office mondiale, Barbie è attualmente fermo a 1,2 miliardi di dollari ma deve ancora debuttare in diversi Stati. 

Con questi presupposti, il progetto con Margot Robbie e Ryan Gosling potrebbe riuscire a "sconfiggere" anche Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, attualmente il film Warner Bros. con il maggior incasso a livello globale. A beneficiare degli straordinari risultati al box office saranno anche Greta Gerwig e la stessa Robbie - coinvolta anche come produttrice, con la sua LuckyChap Entertainment -, che otterranno un bonus oltre al cachet concordato. Stando ad alcune fonti vicine a VarietyBarbie frutterà all'attrice circa 50 milioni di dollari. Scritto da Gerwig insieme al suo compagno, Noah Baumbach, il lungometraggio è diventato uno dei più grandi successi cinematografici della Storia del cinema grazie ad una campagna marketing curata nei minimi dettagli, in grado di attirare la curiosità tanto sulla storia raccontata quanto sullo straordinario cast, formato, oltre che da Margot Robbie e Ryan Gosling, da  Kate McKinnon, Issa Rae, Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Scott Evans, Ncuti Gawa, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, Dua LipaJohn CenaWill Ferrell, America Ferrera, Ariana Greenblatt, Michael Cera ed Emerald Fennell. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, per scoprire in che modo Barbie terminerà la sua incredibile corsa al botteghino. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/jSY8z3o

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento