Barbie sta attualmente conquistando i botteghini di tutto il mondo anche grazie alla straordinaria coppia protagonista, formata da Margot Robbie e Ryan Gosling. Robbie - produttrice del progetto - avrebbe voluto però, come interprete principale, Gal Gadot mentre per il ruolo di Ken sono stati contattati diversi attori, i quali hanno però dovuto rinunciare alla parte a causa delle rigide regole in vigore durante la pandemia da Covid-19.
Barbie - Gli attori che hanno rinunciato alla parte di Ken (e di Allan)
Durante una recente intervista per Vanity Fair, la direttrice di casting Allison Jones ha dunque rivelato che il ruolo di Ken era stato proposto anche a Bowen Yang, Dan Levy e Ben Platt. I tre attori, con ogni probabilità, non sarebbero stati scritturati per il ruolo del Ken protagonista - l'unica scelta possibile per Greta Gerwig era infatti Ryan Gosling - ma per le altre iterazioni del personaggio che popolando Barbie Land. Secondo Jones, le tre star erano molto dispiaciute di non poter prendere parte al progetto, ma sono state costrette a dire di no a causa delle rigide regole anti-Covid messe in atto da Warner Bros. - che impedivano agli attori di spostarsi da Londra, dove era allestito il set. A vestire i panni degli "altri Ken" sono poi stati Simu Liu - volto di Shang-Chi nel MCU -, Kingsley Ben-Adir, Ncuti Gatwa e Scott Evans.
Leggi anche Barbie - Greta Gerwig rivela le sue principali fonti d'ispirazioneAd essere particolarmente ambito - sempre stando alle parole di Allison Jones - non era però solamente il ruolo di Ken ma anche quello di Allan. Interpretato da Michael Cera, il personaggio avrebbe infatti dovuto avere, inizialmente, il volto di Jonathan Groff, indimenticata star di Glee e, in tempi più recenti, della serie true crime Mindhunter. Groff, infatti, ha dovuto rinunciare al ruolo, al pari dei suoi colleghi:
Non posso credere che sto scrivendo questo, ma non posso fare Allan.
Nonostante le numerose rinunce, Greta Gerwig è riuscita a mettere in piedi un cast all star, in grado di fare breccia nei cuori degli spettatori e composto, oltre ai nomi già citati, da Kate McKinnon, Issa Rae, Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, Dua Lipa, John Cena, Will Ferrell, America Ferrera, Ariana Greenblatt ed Emerald Fennell. Barbie, nei giorni scorsi, ha raggiunto lo storico traguardo del miliardo di dollari al botteghino e si prepara a diventare uno dei più grandi successi degli ultimi decenni. Gli attori che hanno dovuto rinunciare al progetto, si saranno quindi decisamente pentiti della scelta compiuta - anche se dettata da cause più che comprensibili. Per tutti coloro che non hanno ancora visto il lungometraggio, appuntamento dunque al cinema - dove Barbie è disponibile dal 20 luglio.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Op6zASX
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento