martedì 15 agosto 2023

Barbie, ma dove dormono i Ken? La risposta di un fan racchiusa in un fumetto

Barbie è il fenomeno cinematografico delle ultime settimane. Dopo una lunga attesa, Mattel ha finalmente presentato il suo nuovo progetto sul grande schermo con la collaborazione di Greta Gerwig alla regia e mostrato un mondo in rosa, perfetto per le sue Barbie. Ma una delle domande più curiose del pubblico riguarda la controparte maschile che popola Barbieland: dove dormono i Ken? Un fan abile nel disegno ha tentato di dare una risposta, realizzando alcune vignette con protagonista il Ken interpretato da Ryan Gosling.

Barbie, ma dove dormono i Ken? Una vignetta propone una risposta

Quando Ken chiede a Barbie di poter restare per la notte, la bambola di Margot Robbie risponde che quella è la serata tra ragazze, per cui nessun Ken è ammesso. Nonostante la tristezza mascherata da un sorriso, Ken incassa il rifiuto e sparisce dirigendosi verso l’ignoto. Ma dove dormono, esattamente, i Ken? Pare infatti che non dispongano di case vere e proprie, considerando che dopo il viaggio nel Mondo Reale Ken si è impadronito della Dream House di Barbie trasformandola nella sua Mojo Dojo Casa House. Un vero e proprio mistero, forse risolto con l’immaginazione di un fan che ha realizzato alcune vignette con protagonisti i Ken pronti a dormire e che non hanno un vero e proprio tetto sulla testa. Grazie a @raychel, infatti, possiamo immaginare un Ken addormentato sulla spiaggia, un altro disteso nella decappottabile di Barbie, un altro ancora a faccia in giù disteso sulla piscina finta (perché a Barbieland non c’è acqua). Dove finisce, quindi, il Ken di Ryan Gosling? “Non ditelo alla mia ragazza”, recita la didascalia della vignetta, che mostra Ken ben stretto in quello che sembra essere uno scivolo rosa.

Giacigli improvvisati che rendono la tristezza di Ken ancor più accentuata ad ogni rifiuto da parte di Barbie. Non si tratta di una risposta ufficiale da parte della Mattel, sia chiaro, ma semplicemente di un’ipotesi avanzata da una fan del film live action. @Raychel in realtà si riallaccia a quanto dichiarato tempo fa da Ryan Gosling. L’attore ha ammesso di aver ragionato a lungo sulla proposta di Greta Gerwig e di aver accettato soltanto dopo che ha notato un Ken in giardino, a faccia in giù, immerso nel fango, completamente abbandonato dalle sue bambine. A quel punto ha scattato una fotografia immortalando il momento e l’ha inviata alla regista, spiegandole di accettare soltanto per poter raccontare quella storia.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/oWbL78m

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento