Le fortunate trasposizioni cinematografiche dei romanzi di Agatha Christie con protagonista Hercule Poirot, interpretato da Kenneth Branagh, potrebbero avere tornare al cinema anche con un quarto capitolo, dopo Assassinio a Venezia? A questa domanda ha dato una risposta il produttore James Prichard.
Assassinio a Venezia, Hercule Poirot tornerà anche per una quarta avventura? Ecco la risposta del produttore James Prichard
I gialli di Agatha Christie sono tra i più letti in tutto il mondo e la figura del celebre detective Hercule Poirot è stata più volte portata sul piccolo e grande schermo in diverse occasioni. Dopo Albert Finney, Peter Ustinov e David Suchet, è toccato a Kenneth Branagh dare vita al baffuto personaggio ideato dalla scrittrice in tre film: Assassinio sull'Orient Express, Assassinio sul Nilo e Assassinio a Venezia, atteso al cinema a partire dal 14 settembre 2023.
In quest'ultima avventura, ambientata nel secondo dopoguerra, Poirot verrà coinvolto suo malgrado in una spinosa vicenda che prende avvio da una seduta spiritica. Immersa in un'atmosfera macabra e in cui il soprannaturale è un elemento chiave per la risoluzione del caso (ed è stato lo stesso James Prichard a spiegare il perché), la pellicola è l'adattamento del romanzo La strage degli innocenti del 1969, ma rispetto al lavoro originale, si è scelto di ambientare la storia a Venezia, invece che nella Londra post-guerra.
Intervistato da Total Film, Prichard ha rivelato che ci sono ancora molte possibilità di veder tornare il Poirot di Branagh per altre avventure, ma tutto dipenderà proprio dall'attore protagonista e dal coinvolgimento dello sceneggiatore Michael Green:
"Se Ken ne vuole fare altri (film ndr), e Michael vuole scriverne altri, certamente ne produrremo molti altri ancora. C'è ancora tanto materiale da sfruttare, perciò, non siamo certo a corto di ispirazione"
Dato che il personaggio di Poirot appare in 33 romanzi e 51 brevi racconti (diventando il detective più longevo della letteratura accanto a Sherlock Holmes), è evidente che il franchising cinematografico avrà diverso materiale a cui attingere se si decidesse di continuare con il racconto dei casi del baffuto investigatore.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hlKuUsX
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento