Priscilla di Sofia Coppola si è unito all'ormai sempre più lunga lista di progetti che hanno ottenuto dal SAG-AFTRA la possibilità di portare avanti una campagna promozionale anche alla presenza del cast, nonostante lo sciopero attualmente in corso. L'accordo giunge dunque a circa una settimana dall'inizio del Festival di Venezia, dove l'ultima fatica della regista verrà presentata, in concorso, lunedì 4 settembre.
Priscilla - Il cast parteciperà al Festival di Venezia?
Priscilla è dunque il terzo film in concorso all'80° Festival di Venezia a raggiungere un accordo con il sindacato SAG-AFTRA, dopo DogMan di Luc Besson e Ferrari di Michael Mann. Il lungometraggio, però, non ha ottenuto il "via libera" in quanto produzione indipendente - dietro il progetto troviamo infatti la A24 - ma grazie al suo essere una produzione non americana. Sofia Coppola è infatti membro del WGA - il sindacato sceneggiatori in sciopero al fianco del SAG-AFTRA - e l'accordo ad interim firmato tra i due sindacati prevede la possibilità di alcune "eccezioni", fra cui i film prodotti fuori dagli USA. Priscilla, in quanto girato in Canada sotto la produzione della TCB Productions e seguendo le regole del sindacato locale, non rientra quindi nei film "coinvolti" nelle dinamiche della "protesta" e potrà quindi contare sulla presenza del cast durante proiezioni ed anteprime.
Al momento però, stando a quanto riportato da Deadline, solo Sofia Coppola e Priscilla Presley hanno confermato la loro presenza sul red carpet di Venezia, mentre il cast - in cui spicca la presenza di Jacob Elordi e Cailee Spaeny - non hanno ancora preso una decisione. Ricordiamo infatti che il lungometraggio racconta la vita del Re del Rock and Roll Elvis Presley dal punto di vista di sua moglie, Priscilla, ed è basato sul libro di memorie della stessa Priscilla, Elvis and Me, scritto nel 1985. Spaeny veste dunque i panni di Priscilla, mentre Elordi - star della serie Euphoria, atteso anche in Saltburn di Emerald Fennell - presta corpo e voce ad Elvis. Elordi dovrà quindi reggere il confronto con Austin Butler, che ha interpretato l'artista in Elvis di Baz Luhrmann, aggiudicandosi il Golden Globe. Completano poi il cast Raine Monroe Boland, Emily Mitchell, Dagmara Domińczyk, Jorja Cadence, Rodrigo Fernandez-Stoll e Luke Humphrey. Il lungometraggio sarà nelle sale americane a partire dal 27 ottobre, mentre MUBI ha acquisito i diritti di distribuzione per il mercato internazionale. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, nella speranza di vedere qualche membro del cast a Venezia.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/e3Vnzpm
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento