venerdì 25 agosto 2023

Una Commedia Pericolosa: Paola Minaccioni è una furia infernale in una clip in anteprima esclusiva del film

Paola Minaccioni è una moglie che scopre di essere stata tradita dal marito in una clip di Una Commedia Pericolosa che abbiamo il piacere di mostrarvi in anteprima esclusiva. Nel film, che mescola il divertimento alla spy story, strizzando anche l'occhio al thriller hitchcockiano, l'attrice ha a che fare con un personaggio tutt'altro che passivo ed equilibrato, ma chi non cadrebbe vittima di una rabbia cieca leggendo una conversazione "intima" fra la propria dolce metà e un'altra persona? Forse nessuno, sta di fatto, però, che la signora Francesca diventa all'improvviso assetata di vendetta. Cosa farà esattamente non ve lo sveliamo, dal momento che andrete al cinema e lo scoprirete da soli, però possiamo dirvi che Paola è alla sua terza collaborazione con Alessandro Pondi, che l'ha voluta tanto in Tutta un'altra vita quanto in School of Mafia.

Una Commedia Pericolosa arriva in sala il 30 agosto distribuito da 01 Distribution e ruota intorno a un'indagine condotta dall'aspirante detective Maurilio Fattardi, che ha sempre sognato di diventare una specie di James Bond. Dell'agente segreto nato dalla fantasia di Ian Fleming il nostro, tuttavia, non ha nulla, e nemmeno del personaggio di James Stewart de La finestra sul cortile. Il cortile però c'è, e c'è anche il morto. Ora, essendo la vicenda piuttosto complicata e narrando la stessa storia da quattro diversi punti di vista, era importante poter contare su una sceneggiatura infallibile. Con l'aiuto di Paolo Logli, Alessandro Pondi ha scritto un ottimo copione, prendendo spunto da Rashomon di Akira Kurosawa. A ispirare Una Commedia Pericolosa sono stati anche i film della Pantera Rosa e Misterioso omicidio a Manhattan di Woody Allen. Qui non siamo a New York ma a Roma, e la veracità di alcuni personaggi, a cominciare dallo stesso Agente Mao (come si fa chiamare Enrico Brignano) contribuisce a rendere molto spassoso il film.  

Leggi anche Una Commedia Pericolosa: recensione della spy story con Enrico Brignano

La clip in anteprima esclusiva di Una Commedia Pericolosa

Gli altri interpreti di Una Commedia Pericolosa sono Gabriella Pession, Grazia Schiavo, Fortunato Cerlino, Niccolò Senni ed Emanuela Ionica. Sono tutti al servizio della storia. E adesso, spazio a Paola Minaccioni!



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hNzYGLy

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento