Un altro progetto particolarmente atteso è caduto "vittima" dello sciopero SAG-AFTRA attualmente in corso. Si tratta dell'adattamento live action di Dragon Trainer, prodotto da DreamWorks ed Universal. L'inizio delle riprese, inizialmente previsto per questo mese a Belfast, è infatti stato rimandato a data da destinarsi.
Dragon Trainer - L'inizio dei lavori è stato rimandato
Il remake live action avrebbe dovuto debuttare sul grande schermo il 14 marzo 2025 ed erano già stati individuati i due giovani attori protagonisti, Mason Thames e Nico Parker. Il contemporaneo sciopero del sindacato sceneggiatori - il WGA - ed attori - il SAG-AFTRA - ha però reso impossibile l'inizio dei lavori. Al momento, le trattative tra gli Studios - rappresentanti dall' AMPTP - e i due collettivi non sono infatti giunte ad alcune conclusione. Il debutto della prima trasposizione live action di un film d'animazione targato Dreamworks dovrà dunque attendere.
L'adattamento sarà scritto, diretto e co-prodotto da Dean DeBlois - già dietro la macchina da presa di Lilo & Stitch e dei tre film d'animazione di Dragon Trainer -, al suo debutto alla regia di un film live action. Ispirato ai romanzi di Cressida Cowell, il progetto ripercorrerà la storia già raccontata nella pellicola del 2010. Al centro della trama troviamo quindi Hiccup, il figlio quindicenne del capo vichingo Stoick l'immenso, e della sua straordinaria amicizia con Sdentato, uno dei draghi che aveva attaccato il suo villaggio. Con un punteggio del 99% su Rotten Toamatoes, il film ha dato vita ad un sequel - Dragon Trainer 2 - a sua volta seguito da un terzo capitolo, Dragon Trainer - Il mondo nascosto. Nella versione animata, a doppiare i due protagonisti sono Jay Baruchel ed America Ferrera, mentre il resto del cast vocale è composto da Gerard Butler (Stoick l'immenso), Craig Ferguson (Skaracchio Ruttans), Christopher Mintz-Plasse (Gambedipesce Ingerman) e Jonah Hill (Moccicoso Jorgenson). Dragon Trainer ha poi ottenuto ben 4 nomination all'Oscar e un incasso complessivo di 1,6 miliardi di dollari. A vestire i panni dei due protagonisti saranno invece, come accennato, Nico Parker - già apparsa in un altro remake live action, Dumbo, e nella serie The Last of Us - e Mason Thames - di recente protagonista di Black Phone, horror di Scott Derrickson tratto da un racconto di Joe Hill, figlio di Stephen King. In un'epoca dominata dal rinnovato successo per creature mostruose e draghi - grazie a serie come Il Trono di Spade e il suo spin-off, House of the Dragon - la versione "dal vero" di Dragon Trainer troverà sicuramente il proprio spazio, non appena la produzione potrà finalmente cominciare. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/vgCwK5L
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento