Al contrario di quanto è successo in Italia, dove Oppenheimer, all'indomani del primo weekend, ha superato Barbie e ha totalizzato in incasso da capogiro, la Francia preferisce a Christopher Nolan un film, sempre d'autore, ma più da cinéphile: Anatomia di una caduta, di Justine Triet.
Il vincitore della Palma d'Oro del Festival di Cannes 2023, che aveva come Presidente di Giuria Ruben Östlund, ha totalizzato ben 254.000 presenze, con il risultato che Oppenheimer si è dovuto accontentare del terzo posto. E al primo che film c'è? Che domande: Barbie! Anatomia di una caduta ha ottenuto anche la migliore media copia tra i film vincitori della Palma d'Oro dai tempi de La classe (2008) di Laurent Cantet.
Di questi ottimi risultati ci informa Teodora Film, casa di distribuzione indipendente che, anche senza uno dei suoi patron, il critico Vieri Razzini, continua a garantire al pubblico un cinema di qualità. Teodora distribuirà Anatomia di una caduta durante l'autunno.
Anatomia di una caduta: la trama e il trailer
Ecco la sinossi di Anatomia di una caduta, un thriller psicologico che svela i segreti di una famiglia e mette al centro della vicenda un personaggio femminile fuori dagli schemi, interpretato da una magnifica Sandra Hüller:
Sandra, una scrittrice tedesca, vive con il marito Samuel e il figlio non vedente Daniel in un remoto chalet di montagna sulle Alpi francesi. Quando Samuel muore in circostanze misteriose, le indagini non possono determinare se si tratti di un suicidio o meno. Alla fine Sandra viene arrestata per omicidio e il processo mette a nudo la relazione tumultuosa che aveva con il marito, nonché la sua personalità ambigua. Le cose si complicano quando anche il giovane figlio arriva al banco dei testimoni...
Ed ecco il trailer ufficiale di Anatomia di una caduta:
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/1Qb7DNX
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento