Il sequel di Talk to Me - piccolo fenomeno dell'estate americana - è ufficialmente in sviluppo. Dopo lo straordinario successo al botteghino - l'horror ha attualmente incassato 23, 2 milioni di dollari dal suo debutto, avvenuto il 28 luglio - A24 ha infatti concesso il via libera per la realizzazione di un secondo capitolo, sempre ad opera dei fratelli Danny e Michael Philippou.
Talk to Me - Il fenomeno cinematografico dell'estate americana
Intitolato Talk 2 me, il sequel sarà sviluppato dallo stesso team creativo dietro al primo capitolo. Alla regia troveremo quindi i fratelli Philippou, mentre la sceneggiatura sarà a cura di Danny Philippou e Bill Hinzman. Il primo capitolo - presentato al Sundance Film Festival nella sezione Midnight Selections - ha rappresentato il debutto alla regia di un lungometraggio dei due fratelli registi, che hanno cominciato la propria carriera registrando video horror comedy per il proprio canale Youtube, RackaRacka, ed ottenendo oltre due miliardi di visualizzazioni. A24 ha poi deciso di acquisirne i diritti di distribuzione, ottenendo l'ennesimo successo dell'attuale stagione cinematografica.
Talk to Me racconta la storia dell'adolescente Mia che, in cerca di distrazione per la morte di sua madre, decide di mettere in pratica un pericoloso rituale divenuto virale su Internet, che consiste in una seduta spiritica in grado di mettere in contatto i vivi e i morti attraverso una mano imbalsamata. Con il suo gruppo di amici, finirà però con l'evocare alcune forze soprannaturali, decise a perseguitare coloro che li hanno risvegliati. Nei panni della protagonista troviamo la giovane Sophia Wilde - apparsa di recente anche nel fantasy The Portable Door, al fianco di Christoph Waltz e Sam Neill. Completano poi il cast Alexandra Jensen, Joe Bird, Otis Dhanji e Miranda Otto - star della trilogia de Il Signore degli Anelli e della serie Le terrificanti avventure di Sabrina. Nei giorni scorsi, Danny e Michael Philippou avevano dichiarato, ai microfoni del The Hollywood Reporter, di aver già girato un prequel del lungometraggio, che sperano venga prima o poi distribuito:
È raccontato interamente attraverso la prospettiva dei telefoni cellulari e dei social media, quindi forse in futuro potremmo farlo uscire. Mentre scrivi un film, non puoi però fare a meno di scrivere scene per un eventuale secondo capitolo. La mitologia è così densa e se A24 ci darà una nuova opportunità, non credo che saremo in grado di resistere.
Talk to Me è quindi pronto a trasformarsi in una nuova, prolifica saga horror e in uno dei franchise di punta della A24, insieme alla trilogia X di Ti West. In Italia, la pellicola sarà nelle sale a partire dal 28 settembre distribuita da Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/YIzKyrx
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento