Oggi Jamie Dornan è associato soprattutto al successo della trilogia erotica di Cinquanta sfumature di grigio, basata sugli omonimi romanzi. Ma la sua carriera è andata oltre: di recente, infatti, è tornato sui piccoli schermi di Netflix dividendo la scena con Gal Gadot in Heart of Stone. Eppure, in passato, l’attore ha tentato un’altra strada che avrebbe previsto un mantello e abilità da supereroe. Jamie Dornan aveva puntato al ruolo di Superman ne L’Uomo d’Acciaio, poi andato ad Henry Cavill. E, nel corso di una recente intervista, ha raccontato come si è svolta l’audizione fallita per Clark Kent: secondo l'attore, parte del motivo del fallimento deriverebbe dalla scelta del costume di scena fai-da-te.
Jamie Dornan partecipò alle audizioni di Superman indossando un costume fai-da-te
L’universo DC ha scelto il suo nuovo Superman (David Corenswet per Superman: Legacy), mettendo da parte anche la performance di Henry Cavill. Tuttavia in passato Zack Snyder ha lavorato con Henry Cavill per portare sul grande schermo la storia di Clark Kent ne L’Uomo d’Acciaio, un ruolo che ha interessato anche Jamie Dornan. Ai microfoni del podcast Happy Sad Confused, l’attore ha ricordato che all’epoca scelse di partecipare alle audizioni indossando un costume fai-da-te di Superman e che probabilmente quella scelta è stata fatale.
L’unico per cui ho fatto il provino è Superman. Era molto tempo fa, quando Henry Cavill è stato poi scelto. Probabilmente parliamo di 12 anni fa almeno. Indossavo il mio completo fai-da-te. È stato un errore? Era il pigiama di Superman, non era un vero completo. Ricordo la prima audizione per il ruolo. Non sono riuscito neanche lontanamente a indossare il vero costume. Ho avuto incontri con i capi degli Studios che si occupano di questo aspetto, ne abbiamo parlato, ma non sono mai andato a fondo in nessun processo di audizione per questo film.
Che la scelta dell’outfit abbia contributo al fallimento dell’audizione? Non lo sapremo mai. Henry Cavill ha poi ottenuto il ruolo ne L’Uomo d’Acciaio e l’ha interpretato fino a Black Adam, apparendo in un cameo pronto a riprendere il ruolo. Ma con l’arrivo di James Gunn e Peter Safran alla guida degli Studios, oggi sappiamo che Henry Cavill ha appeso il mantello al chiodo, facendo spazio ad un nuovo Superman.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/DwOFgV6
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento