Evanna Lynch - indimenticata Luna Lovegood nella saga Harry Potter - è pronta a tornare al cinema. L'attrice sarà infatti la protagonista di Influenced!, una dark comedy ispirata al classico della letteratura Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, ambientata nel mondo dei social media.
Influenced! - I primi dettagli del ritorno sullo schermo di Evanna Lynch
Evanna Lynch vestirà dunque i panni di Dora, una semplice commessa di un negozio di make up, destinata a divenire una delle più famose influencer del mondo. Con il crescere della ricerca di fama di Dora - disposta ad usare metodi sempre più spietati - la foto profilo sui social della ragazza diventerà però sempre più grottesca e distorta, al pari del famoso quadro del romanzo di Wilde. A spiegare i motivi dietro la decisione di prendere parte al progetto è stata la stessa Lynch, in una dichiarazione riportata da Variety:
Nick [Wild] ha scritto una sceneggiatura esilarante, che mostra in modo vivido il lento degrado mentale e morale che vive una persona quando perde di vista il confine tra la realtà e una vita immaginaria. Con l'algoritmo sempre dieci passi in avanti, in grado di prevedere il nostro prossimo pensiero, Influenced! è la storia di una trappola quotidiana che nessuno di noi sembra in grado di evitare. Sono così entusiasta nell'interpretare Dora e aiutare a portare in vita questa storia interessante e minacciosa.
Come accennato dall'attrice, la sceneggiatura è a cura di Nick Wild, che si occuperà anche della regia del lungometraggio. Le riprese, previste per il primo trimestre del 2024, si svolgeranno nel Regno Unito e in Italia, mentre non è stata ancora definita una finestra d'uscita - al momento non è chiaro se la pellicola otterrà una distribuzione cinematografica o se debuterrà direttamente in streaming. Evanna Lynch, che dopo l'exploit di Harry Potter è apparsa solamente in pochi progetti, si è dedicata, negli ultimi anni, alla sua carriera di scrittrice ed attivista, promuovendo l'importanza del benessere mentale e dell'accettazione del proprio corpo, avendo sofferto lei stessa di un disturbo del comportamento alimentare. Temi centrali anche nella trama di Influenced!, come messo in evidenza dal regista:
Lo sviluppo di questo progetto mi ha appassionato negli ultimi anni e sono davvero entusiasta di poter lavorare con Evanna, per offrire una svolta contemporanea ad una storia classica. I temi dell'identità e dell'immagine di sé, trattati da Oscar Wilde, sono ancora così rilevanti e sono stati anche amplificati dall'attuale ossessione culturale di mostrare il nostro valore in base al numero di follower che abbiamo (...)
Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Fz1d2Sw
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento