martedì 1 agosto 2023

Barbenheimer, la Warner cancella un tweet che ha offeso il pubblico giapponese

Oppenheimer arriverà nei nostri cinema il 23 agosto, quindi non stiamo vivendo la "Barbenheimer mania" del Nord America, dove Barbie ha trainato il film di Christopher Nolan verso alti incassi, in un rinnovato amore per le "double feature", anche di film così diversi. La trovata ha preso la mano alla Warner Bros. (Barbie), che ha condiviso su Twitter la fanart di Steve Reeves, fusione dei due lungometraggi. Il pubblico giapponese ha cominciato però a farsi sentire, così come la divisione giapponese della major...

In Giappone si protesta per i meme del Barbenheimer, a cavallo dell'anniversario di Hiroshima e Nagasaki

Il frutto del lavoro di J. Robert Oppenheimer e del Manhattan Project furono le due bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki il 6 e il 9 agosto del 1945: mancano pochi giorni all'anniversario delle due apocalissi, e il pubblico giapponese non ha preso bene la campagna mediatica "Barbenheimer", dove la bomba è stata spesso fotomontata su immagini frivole di Barbie. Nell'euforia del boxoffice, la Warner Bros. ha condiviso l'immagine di cui sopra, e a quel punto la Warner Bros. Japan si è ribellata alla casa madre, con questo comunicato:

Consideriamo estremamente deplorevole che l'account ufficiale dell'ufficio americano per Barbie abbia reagito ai post sui social media dei fan di Barbenheimer. Prendiamo la situazione molto sul serio. Chiediamo all'ufficio americano di provvedere. Ci scusiamo con quelli che si sono sentiti offesi da questa serie di reazioni sconsiderate. Warner Bros Japan.

La Warner Bros. americana, visto e considerata la popolarità in Giappone dell'hashtag "NoBarbenheimer", ha rimosso il tweet incriminato e ha ammesso di non aver considerato adeguatamente la situazione. La risposta ufficiale recita quanto segue: "La Warner Bros si pente del suo recente insensibile engagement sui social media. Lo studio offre le sue sincere scuse."
Barbie uscirà in Giappone l'11 agosto, mentre al momento Oppenheimer della Universal non ha una data d'uscita in quel paese. E forse non è un caso: ci sono ferite che nemmeno il tempo rimargina. Leggi anche Cillian Murphy era destinato a Oppenheimer: Valutato per lo stesso ruolo nella serie Manhattan



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/MxHVeuK

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento