L'80ª edizione del Festival di Venezia perde un'altra importante star. Dopo il ritiro da parte di Warner Bros. di Challengers di Luca Guadagnino - che avrebbe dovuto essere il film d'apertura - Bradley Cooper ha annunciato che si non parteciperà all'evento per presentare Maestro, biopic su Leonard Bernstein che vede coinvolto l'attore in veste di regista e protagonista. La decisione, già anticipata dal direttore del Festival Alberto Barbera, è stata infatti confermata in queste ore.
Maestro - Bradley Cooper non parteciperà al Festival di Venezia
Bradley Cooper ha quindi deciso di non partecipare al Festival di Venezia per sostenere la causa del sindacato SAF-AFTRA, attualmente in sciopero. La star avrebbe infatti potuto recarsi al Lido in veste di regista e non di attore, ma ha preferito declinare l'invito. Come accennato, anche Challengers non sarà presentato al Festival, dal momento che Warner Bros. ritiene fondamentale la presenza dei tre protagonisti - Zendaya, Josh O' Connor e Mike Faist - durante le attività promozionali. Il lungometraggio, atteso per settembre, è stato inoltre posticipato al 2024.
Maestro - che sarà presentato in concorso - sarà disponibile nel catalogo Netflix in una data ancora da definirsi. Il biopic seguirà la storia del compositore e direttore d'orchestra Leonard Bernstein - intepretato dallo stesso Cooper - e della sua storia d'amore con Felicia Montealegre - Carey Mulligan, apparsa lo scorso anno in Anche io, lungometraggio sulla nascita del movimento #metoo. Nel cast troviamo poi la giovane Maya Hawke - star della serie Stranger Things, attesa anche in Asteroid City di Wes Anderson - e Matt Boomer - noto al grande pubblico per il ruolo di Neal Caffrey in White Collar. La sceneggiatura è invece a cura dello stesso Cooper, che l'ha scritta insieme a Josh Singer, già autore de Il caso Spotlight, The Post e First Man - Il primo uomo. Cooper torna quindi dietro la macchina da presa dopo A Star is Born, film campione d'incassi in cui ha diviso il set con Lady Gaga. Maestro vanta poi nel team di produzione la presenza di Steven Spielberg e Martin Scorsese. La pellicola sarà dunque passata al vaglio della Giuria internazionale - presieduta da Damien Chazelle - e sarà in competizione con titoli del calibro di Priscilla di Sofia Coppola, The Killer di Michael Fassbender, Dogman di Luc Besson, Ferrari di Michael Mann e Povere creature! di Yorgos Lanthimos. Non resta quindi che attendere il 30 agosto, data d'inizio del Festival di Venezia 2023.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/EYRHcw3
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento