domenica 6 agosto 2023

Mission: Impossibile - Dead Reckoning: Parte Uno - Una scena chiave è stata girata nel garage di Tom Cruise

Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno, attualmente nelle sale di tutto il mondo, ha sancito il ritorno dell'ormai sempre più affiatata coppia formata da Christopher McQuarrie e Tom Cruise. Protagonista della saga da più di vent'anni, il divo di Hollywood si è impegnato con tutto sè stesso per la perfetta realizzazione del lungometraggio, arrivando a mettere a disposizione della troupe la sua stessa abitazione. Durante un'intervista rilasciata ad Empire, McQuarrie ha infatti rivelato che una scena chiave del film è stata girata nel garage della casa di Cruise.

Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno - Quale scena è stata girata nel garage di Tom Cruise? 

La scena in questione - di cui McQuarrie ha condiviso alcuni retroscena - riguarda un briefing in cui vengono svelate alcune informazioni fondamentali su Marie, una donna misteriosa appartenente al passato di Ethan Hunt. Inizialmente il regista ha però faticato a trovare il giusto modo in cui presentare al pubblico questa delicata sottotrama. Quando finalmente ha avuto l'illuminazione, era ormai troppo tardi ed ha quindi dovuto ripiegare su un'ambientazione "domestica" in cui poter girare nuovamente la sequenza:

L'intera scena del briefing è stata sviluppata nel corso di una settimana e girata in un giorno. Ad eccezione di alcuni inserti, che abbiamo girato nel garage di Tom [Cruise], perché mancava un elemento. È stata la giornata più lunga sul set (...) Alcuni giorni dopo ho però chiamo Tom e gli ho detto: "Abbiamo fatto una cazzata. Abbiamo bisogno di una foto segnaletica, non basta parlarne in modo astratto. Così abbiamo portato una scrivania, una borsa, alcune foto ed una pistola nel garage di Tom in Florida, dove abbiamo girato di nuovo tutto. 

Un piccolo dettaglio, dunque, che ha però permesso di rendere la scena maggiormente realistica. Christopher McQuarrie, del resto, ha già diretto ben tre capitoli della saga ed è al lavoro sulla sua epica conclusione - la seconda parte di Dead Reckoning - ed è quindi perfettamente a conoscenza di come far funzionare il franchise. Oltre che con Tom Cruise, il regista è poi tornato a collaborare con alcuni volti storici della saga - fra cui Rebecca FergusonSimon Pegg e Ving Rhames. Il resto del cast è poi composto da Hayley Atwell, Vanessa Kirby, Esai Morales, Shea Whigham, Indira Varma e Pom Klementieff. Appuntamento dunque al cinema, per scovare la scena girata nel garage di Tom Cruise. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/qfi8LBm

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento