domenica 6 agosto 2023

La primavera della mia vita - Colapesce e Dimartino in un viaggio on the road su Sky e Prime Video

La primavera della mia vita - rocambolesco road movie di Zavvo Nicolosi - ha sancito il debutto sul grande schermo del duo musicale Colapesce e Dimartino - nomi d'arte di Lorenzo Urciullo ed Antonio Di Martino. Dopo il passaggio nelle sale - come film evento - lo scorso febbraio, il progetto è disponibile da oggi - 06 agosto - nel catalogo Prime Video e sarà trasmesso stasera in prima visione su Sky Cinema Due, alle 21:15, per poi essere rilasciato in streaming su NOW  e nel catalogo on demand. Scopriamo dunque qualche dettaglio sulla trama e sul cast, in cui spicca la presenza di tantissime guest star del mondo della musica

La primavera della mia vita - Trama e cast del debutto di Colapesce e Dimartino 

Due amici - Antonio e Lorenzo -, con un passato musicale in comune, si ritrovano improvvisamente a collaborare dopo un lungo periodo di allontanamento. Antonio decide infatti di ricontattare Lorenzo per proporgli un progetto che non riguarda il mondo della musica: scoprire se le antiche leggende che aleggiano in Sicilia sono frutto dell'immaginazione o se nascondo un fondo di verità. Lorenzo, inizialmente riluttante, deciderà quindi di seguire l'amico in un rocambolesco road movie, che metterà a dura prova non solo la loro ritrovata amicizia ma anche ciò che i due musicisti credevano di sapere su loro stessi. Durante il viaggio, Lorenzo ed Antonio si imbatteranno infatti in alcuni strambi personaggi, fra cui due suore sommozzatrici, un complottista - dal volto di Roberto Vecchioni - e Speedy Pizzo, un eccentrico boss mafioso. 

Colapesce e DiMartino - reduci dallo straordinario successo di Musica leggerissima, presentato a Sanremo, e del singolo Propaganda, realizzato con Fabri Fibra - decidono quindi di debuttare sul grande schermo con un lungometraggio da loro scritto, in cui riversano il messaggio di fondo della propria discografia, ovvero un malcelato senso di inadeguatezza dovuto alle incomprensioni fra le persone e ad una società ormai in pieno declino. A cavallo fra buddy movie e film on the road, La primavera della mia vita consacra quindi il talento dei due musicisti, che collaborano da appena tre anni. Al loro fianco, troviamo poi un cast all star, in cui spicca la presenza di Stefania Rocca e Corrado Fortuna. Come accennato, il film è poi disseminato da comparse di noti artisti, fra cui Madame - che ha contribuito anche alla colonna sonora -, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Erlend Øye e La Comitiva. La regia è invece affidata a Zavvo Nicolosi, al suo esordio nel lungometraggio ma già regista di alcuni videoclip musicali - fra cui quelli per Maometto a Milano di Colapesce e di Musica leggerissima e Splash di Colapesce Dimartino. Nicolosi ha inoltre collaborato alla sceneggiatura insieme ai due musicisti e a Michele Astori. Appuntamento quindi da oggi, su Prime Video, e questa sera su Sky, per vivere una delle più divertenti e surreali avventure del cinema contemporaneo. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Z21o36L

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento