Fra i numerosi progetti a cui ha preso parte Angus Cloud prima della prematura scomparsa, avvenuta lo scorso luglio a soli 25 anni, figura anche l'action thriller Your Lucky Day, di cui è stato diffuso nelle scorse ore il primo trailer. Dalla clip, evinciamo quindi qualche dettaglio in più sul personaggio di Cloud, molto simile a quello che l'ha consacrato ad Hollywood, ovvero lo spacciatore Fezco della serie HBO Euphoria.
Your Lucky Day - Trama e cast dell'action thriller con Angus Cloud
Atteso nelle sale americane il 10 novembre e in digitale il 14 dello stesso mese, Your Lucky Day mostra fino a che punto si è disposti - potenzialmente - a spingersi per cambiare radicalmente la propria vita. La trama ruota infatti intorno ad un piccolo criminale, che decide di derubare un uomo benestante che ha appena vinto 156 milioni di dollari con un biglietto della lotteria comprato in un minimarket, la Vigilia di Natale. La situazione però degenera quando un poliziotto decide di intervenire, costringendo il protagonista a prendere in ostaggio il resto della clientela - il proprietario del negozio e una coppia che sta per avere un figlio - e ad offrirgli una "fetta" della vincita in cambio del proprio silenzio.
Nel cast, al fianco di Angus Cloud, troviamo Elliot Knight, Sterling Beaumon, Mousa Hussein Kraish, Spencer Garrett e Jason O'Mara, mentre la regia e la sceneggiatura sono a cura di Daniel Brown. Il filmmaker, durante una recente intervista, ha dichiarato di voler dedicare il progetto alla memoria di Angus Cloud, cuore ed anima del film. Brown ha poi rivelato di aver ingaggiato la giovane star proprio per i punti in comune fra il protagonista di Your Lucky Day, lo spacciatore Sterling, e Fezco, indimenticabile personaggio di Euphoria interpretato da Angus Cloud:
Avevo finito la sceneggiatura e l'ho condivisa con mia moglie. Mentre ero fuori città per delle riprese, ha visto tutte le puntate di Euphoria e ha detto: "Sai chi dovrebbe essere nel tuo film? Angus Cloud". In realtà l'ha chiamato Fezco (...) Altre persone stavano recitando, mentre nel caso di Angus [Cloud] sembrava qualcosa che avrebbe potuto dire realmente (...)
Prima della sua scomparsa, Angus Cloud aveva inoltre terminato le riprese di altri tre progetti: Freaky Tales - drama di Anna Boden e Ryan Fleck con Ben Mendelsohn, Pedro Pascal, Dominique Thorne e Jack Champion -, The Line di Ethan Berger, in cui ha diviso il set con John Malkovich Alex Wolff, Halle Bailey ed Austin Abrams - e l'horror su uno dei Mostri Universal sviluppato dal collettivo Radio Silence, privo ancora di un titolo ufficiale, con Melissa Barrera, Giancarlo Esposito, Dan Stevens, Alisha Weir, Kathryn Newton, Kevin Durand e Will Catlett.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/z0ZcYlp
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento