domenica 1 ottobre 2023

Blumhouse Production - Quale sarà il prossimo cult horror a rivivere sul grande schermo?

Blumhouse Productions - casa di produzione specializzata in progetti horror - si è dedicata, negli ultimi anni, allo sviluppo di saghe reboot\sequel di grandi classici, come Halloween e L'esorcista. In occasione dell'imminente uscita de L'esorcista - Il Credente - primo sequel ufficiale del cult di William Friedkin -, Ryan Turek della Blumhouse ha quindi rivelato il prossimo franchise horror che lo Studios vorrebbe riportare in auge. 

Blumhouse Production - Quale saga horror potrebbe tornare prossimamente sugli schermi? 

Dopo Halloween e L'esorcista, Ryan Turek e Jason Blum hanno quindi già deciso la prossima saga horror da riportare in auge, attraverso una visione ed uno stile fortemente contemporanei. Ai microfoni di Inverse, Turek ha quindi rivelato che vorrebbe lavorare su Venerdì 13, riscoprendo i motivi che hanno reso il franchise immortale:

Jason Blum ed io siamo assolutamente d'accordo sul fatto che vorremmo lavorare su Venerdì 13. Voglio davvero tornare alle origini. Non servono molti ingredienti per un film di Venerdì 13. Hai bisogno di un campo estivo, di alcuni campeggiatori e di Jason Voorhes con una maschera. Ho dichiarato apertamente che Halloween è il film slasher definitivo per me, il mio preferito di tutti i tempi. Ma Venerdì 13 è uno di quei franchise a cui mi inchino. Adoro tutto di quel franchise (...) Vivere a Crystal Lake per un po' sarebbe davvero incredibile. 
Leggi anche Sister Death - Una giovane suora è tormentata da un'oscura presenza nel trailer dell'horror Netflix

Una serie reboot - dal titolo Crystal Lake - è in realtà già nei piani di A24 e Peacock, anche se gli aggiornamenti sullo show sono diventati sempre meno rilevanti negli ultimi tempi. Blumhouse, quindi, potrebbe dedicarsi ad una trilogia sequel di Venerdì 13, ignorando - come già accaduto con Halloween e L'esorcista - tutti i capitoli successivi, che nel caso del cult del 1980 sono ben nove. Ad occuparsi del potenziale reboot\sequel potrebbe essere ancora una volta David Gordon Green, che ha già portato al successo la trilogia derivata da Halloween - La notte delle streghe ed ha diretto anche L'esorcista - Il credente, di cui sono già in cantiere due sequel - il primo, The Exorcist: Deceiver, è previsto per il 18 aprile 2025. Dal rilascio del primo reboot di Venerdì 13 nel 2009 Warner Bros. prima e Paramount Pictures poi hanno cercato di realizzare un nuovo capitolo, senza successo. I fan di Jason Voorhes sono dunque ancora in attesa del suo ritorno sulle scene, che potrebbe finalmente avvenire grazie alla Blumhouse, da sempre in grado di trasformare horror low budget in grandi successi. In attesa di ulteriori aggiornamenti sul destino della saga, i prossimi appuntamenti con la Blumhouse sono fissati, in Italia, al 05 ottobre per L'esorcista - Il Credente e al 2 novembre per Five Nights at Freddy's.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/UH1IXgf

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento