Un nuovo progetto su Spawn - personaggio creato da Todd McFarlane negli anni '90 - è in cantiere ormai da diversi anni ma nei giorni scorsi è finalmente arrivato un importante aggiornamento. Durante la campagna promozionale de L'esorcista - Il credente Jason Blum ha rivelato che il progetto è ancora in fase di sviluppo e potrebbe debuttare finalmente in sala nel corso del 2025.
Spawn - Jason Blum conferma che il reboot è ancora in sviluppo
Nel 2017, Blumhouse Production aveva annunciato che avrebbe collaborato con McFarlane per lo sviluppo di un reboot con Jamie Foxx - un primo adattamento cinematografico del fumetto è stato infatti realizzato nel 1997. Il progetto, però, è rimasto bloccato per diversi anni e la pandemia da COVID-19 prima e gli scioperi WGA e SAG-AFTRA poi non hanno contribuito all'avvio della produzione. Nei giorni scorsi, Jason Blum ha però condiviso un significativo aggiornamento, rivelando ai microfoni di ComicBook.com la potenziale data d'uscita:
Il 2025 è l'anno in cui uscirà Spawn. Lo sostengo.
Per quanto riguarda il processo di stesura della sceneggiatura, McFarlane aveva rivelato, in una precedente intervista, che stava cercando di coinvolgere scrittori di una certa importanza, per rendere giustizia al suo personaggio:
Il mio piano originale è andato un po' in frantumi. Inizi con il coinvolgere persone di serie A. E noi stiamo coinvolgendo persone di serie A. Non soltanto una, ma più persone. E continuerà a crescere. Quello che non vorranno fare è un film economico, a basso budget, con tutti questi grandi nomi dentro. Non è quello per cui stanno lavorando...Leggi anche Blumhouse Production - Quale sarà il prossimo cult horror a rivivere sul grande schermo?
Al momento non è chiaro se Jamie Foxx è ancora coinvolto nel lungometraggio e bisognerà aspettare la fine dello sciopero SAG-AFTRA per avere qualche informazione in merito al cast. Foxx, reduce da una misteriosa malattia, è apparso di recente nello sci-fi pulp targato Netflix Hanno clonato Tyrone e in God Is a Bullet di Nick Cassavetes ed è attualmente impegnato nella comedy Not Another Church Movie, in cui vestirà i panni di Dio. Blumhouse Production ha invece due horror in uscita, L'esorcista - Il credente e Five Nights at Freddy's - rispettivamente attesi in Italia per il 05 ottobre e il 02 novembre - , ed alcuni progetti in sviluppo, fra cui il sequel di M3gan. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, nella speranza che i lavori sul reboot di Spawn comincino al più presto.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/FVBthux
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento