giovedì 5 ottobre 2023

Furiosa - Il prequel di Mad Max: Fury Road in anteprima mondiale a Cannes 2024?

George Miller, dopo la presentazione di Three Thousand Years of Longing nel 2022, è pronto a tornare al Festival di Cannes nel 2024, con uno dei progetti più attesi della prossima stagione cinematografica. Stando a quanto riportato da World of Reel, l'anteprima mondiale di Furiosa - prequel/spin-off di Mad Max: Fury Road - potrebbe infatti avvenire proprio sulla Croisette. E, a sciopero finalmente terminato, Anya Taylor-Joy potrebbe affiancare il regista sul red carpet. 

Furiosa - Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth nel prequel di Mad Max: Fury Road 

Secondo un insider, Warner Bros. avrebbe infatti firmato un accordo provvisorio per presentare, in anteprima mondiale, Furiosa al Festival di Cannes, esattamente come accaduto nove anni fa con Mad Max Fury Road. Lo Studios ha però chiarito che attualmente si tratta solo di un rumor, dal momento che gli attori dovrebbero annullare o cambiare i propri programmi per partecipazione alla promozione e questi colloqui potranno avvenire solamente a sciopero terminato. Il direttore del Festival, Thierry Fremaux, si è invece limitato a condividere, ai microfoni di Variety, un ricordo della première di Mad Max: Fury Road:

Abbiamo un ricordo straordinario della première mondiale di Fury Road a Cannes. Sarebbe meraviglioso accogliere anche Furiosa, considerando anche che George Miller è stato un meraviglioso presidente di giuria nel 2016. So che sta lavorando al film e spero possa essere a Cannes. 
Leggi anche Furiosa: Anya Taylor-Joy svela le principali differenze fra il prequel e Mad Max: Fury Road

Furiosa, come accennato, è un prequel di Mad Max: Fury Road e racconterà di un'epica avventura e della lotta per la sopravvivenza della giovane Furiosa, interpretata in Fury Road da Charlize Theron e in questo progetto da Anya Taylor-Joy. La sua storia si intreccerà poi con quella dello scontro fra Immortan Joe, impegnato nella sua scalata al potere, e Dementus, un signore della guerra che comanda un'orda di motociclisti. Al fianco di Anya Taylor-Joy troviamo Chris Hemsworth (Immortan Joe), Tom Burke (Dementus) e Yahya Abdul-Mateen II. Un cast all star, dunque, che potrebbe rendere l'anteprima a Cannes un autentico evento. Il Festival si è rivelato un trampolino di lancio per Mad Max: Fury Road, che ha incassato 374 milioni in tutto il mondo ed è stato candidato a ben 10 premi Oscar, trionfando in sei categorie - montaggio, sonoro, montaggio sonoro, scenografia, costumi e make up. Warner Bros. ha invece partecipato l'ultima volta a Cannes nel 2022, con un altro successo commerciale e di critica, Elvis di Baz Luhrmann. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/kwJleZ4

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento