lunedì 30 ottobre 2023

C'è ancora domani primo al boxoffice italiano del weekend, successo per Paola Cortellesi alla regia

Ottime notizie per C'è ancora domani, apprezzatissimo esordio di Paola Cortellesi alla regia, da lei anche interpretato con Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli e Giorgio Colangeli: in cima al boxoffice italiano del weekend, la storia di una donna nel secondo dopoguerra conquista il pubblico con 1.656.700 euro all'uscita, con 3.350 euro di media per sala, su 491 copie in circolazione (fonte Cinetel). Il film, premio del pubblico e premio speciale della giuria alla Festa del Cinema appena conclusa, è quindi partito molto bene.

L'horror Saw X, inserito nella cronologia della saga tra il primo e il secondo atto, vede di nuovo in azione il Jigsaw di Tobin Bell: non è mancato al botteghino un certo calore per l'inquietante rimpatriata, con un secondo posto e una partenza da 1.130.200 in cinque giorni (1.306.200 contando le anteprime). Il lungometraggio di Kevin Greutert, costato appena 13 milioni di dollari (fonte Variety), ne ha già registrati 83.240.000 nel mondo (fonte Boxofficemojo). Un successo che si ripete.
Slitta dalla seconda alla terza posizione il ritorno di Martin Scorsese con Killers of the Flower Moon, dove recluta ancora una volta i sodali Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, per raccontare le stragi dei nativi della contea Osage, in nome dell'oro nero: questa settimana registra 1.040.500 euro, che confluiscono nei 3.267.100. Nel mondo si parla di un incasso da 84.680.000 dollari, poco rispetto al budget di 200 milioni (fonte Indiewire), ma è pur sempre un film Apple: è un investimento a lungo termine.

Casca dal primo al quarto posto il quinto appuntamento cinematografico con gli YouTuber Luì e Sofì, protagonisti di Me Contro Te: Il film - Vacanze in Transilvania: bambini e bambine affrontano con loro il Conte Dracula in persona! L'incasso totale è al momento di 3.194.800 euro (860.400 nel weekend).
Debutto direttamente in quinta posizione per il giallo psicologico Anatomia di una caduta, con 219.000 euro, dove il marito di una scrittrice muore misteriosamente nella neve, e qualcosa non torna... Dirige Justine Triet, interpreta Sandra Hüller. Il film, Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, è passato in anteprima anche dalla recente Festa del Cinema di Roma.

Il box office completo del weekend



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/k3yxD4j

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento