Ieri - 19 ottobre - Saltburn è stato presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, dopo il passaggio al Telluride Film Festival e al London Film Festival. Mentre la data d'uscita americana è ormai vicina - il lungometraggio debutterà in sala il 23 novembre, dopo un'uscita limitata prevista per il 17 novembre - MGM ha quindi condiviso il trailer ufficiale del progetto, che contribuisce ad aumentare l'alone di mistero intorno all'ultima fatica di Emerald Fennell, offrendo allo stesso tempo non solo un ulteriore sguardo ai protagonisti - Barry Keoghan e Jacob Elordi - ma anche al resto del cast - Rosamund Pike, Carey Mulligan e Richard E. Grant.
Saltburn - L'intrigante trailer del film di Emerald Fennell
Descritto dagli organizzatori del London Film Festival come "un racconto splendidamente malvagio di privilegio e desiderio" Saltburn è ambientato a metà degli anni 2000 e racconta la storia di Oliver (Barry Keoghan), una matricola goffa e sola dell'università di Oxford. Lottando per trovare il proprio posto non solo ad Oxford ma nel mondo, Oliver resterà attratto dal microcosmo dell'affascinante ed aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi), il quale lo inviterà a Saltburn, presso la vasta tenuta della sua eccentrica famiglia, per vivere un'estate che non dimenticherà mai. Una volta giunto nella proprietà, Oliver verrà infatti a conoscenza degli oscuri segreti che abitano fra quelle mura, rimanendo spesso coinvolto in attività grottesche e ben poco lusinghiere, pronte a scardinare i confini della privacy e dell'intimità - come si evince anche dalle enigmatiche immagini del trailer.
Barry Keoghan - reduce dalla sua prima nomination all'Oscar per Gli Spiriti dell'Isola - è quindi pronto a tornare al cinema in un ruolo da protagonista, affiancato da un cast all star guidato da Jacob Elordi. Lanciato dalla serie Euphoria, Elordi è atteso anche in alcuni dei progetti più attesi dell'attuale e della prossima stagione cinematografica e televisiva - Priscilla di Sofia Coppola, Oh, Canada di Paul Schrader, la miniserie The Narrow Road to the Deep North e il drama On Swift Horses - in cui reciterà al fianco di Diego Calva, Daisy Edgar-Jones, Will Poulter e Sasha Calle. Completano poi il cast di Saltburn, oltre ai già citati Rosamund Pike, Carey Mulligan e Richard E. Grant, Alison Oliver ed Archie Madekwe. Nel team di produttori figurano invece Margot Robbie - con la sua LuckyChap Entertainment - e la stessa Emerald Fennell, alla sua seconda prova da regista dopo Una donna promettente. Fennell - che ha diviso la scena con Margot Robbie in Barbie - si è poi occupata anche della sceneggiatura. Negli Stati Uniti, la distribuzione sarà a cura degli Amazon Studios, tramite MGM, mentre in Italia sarà gestita da Lucky Red, anche se non è stata ancora definita una data d'uscita. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/E73q2gs
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento