domenica 15 ottobre 2023

Come Gwyneth Paltrow utilizza il suo Oscar in modo funzionale a casa

Nella carriera di attori e attrici il riconoscimento più ambito è solitamente quello assegnato durante la cerimonia degli Academy Awards. Ma moltissime star come Gwyneth Paltrow, una volta ottenuto il proprio Oscar, lo destinano ad una particolare location oppure lo trasformano in un oggetto di facile utilizzo domestico. L’attrice di Iron Man da qualche anno ha preso le distanze dal mondo dello spettacolo concentrandosi soprattutto su se stessa e il proprio benessere. Ma in una recente intervista per Vogue ha raccontato che fine ha fatto il suo premio Oscar e per che cosa lo utilizza.

Gwyneth Paltrow utilizza il suo premio Oscar come fermaporta? La verità

Era il 1999 e Gwyneth Paltrow portava a casa il premio Oscar come migliore attrice per la sua performance da protagonista in Shakespeare in Love, una commedia romantica diretta da John Madden che racconta la storia d’amore tra lo scrittore Shakespeare e Lady Viola, una nobildonna conosciuta durante la preparazione di Romeo e Giulietta. Quel film ha vinto ben sette premi Oscar, incluso quello destinato personalmente a Gwyneth Paltrow. Sono trascorsi anni da allora e l’attrice ha ammesso che la sua statuetta d’oro è attualmente impegnata in casa come fermaporta. Intervistata da Vogue per la serie 73 Questions, l’attrice commenta l’Oscar mentre apre una porta che affaccia sul suo giardino rigoglioso.

Il mio fermaporta. Funziona perfettamente.

Ma è davvero questo il suo utilizzo? A quanto pare no. Il chiarimento arriva dal suo agente, che a Variety ha precisato che si tratta semplicemente di una battuta, riportando a galla una vecchia intervista al New York Times in cui l’attrice ha affermato di custodire l’Oscar nella sua casa di Amagansett. Gwyneth Paltrow ha raccontato nel 2005 di aver nascosto quella statuetta in fondo alla libreria della camera da letto perché la metteva a disagio.

Per settimane dopo aver vinto l’ho tenuto nascosto. Non lo metto neppure sulla mensola, mi spaventa.

La fondatrice di Goop, sempre più lontana oggi dal mondo dello spettacolo, all’epoca dichiarò il suo disagio nei confronti della statuetta vinta e come in realtà avesse suscitato in lei “sentimenti strani e traumatici” perché lo associa ad uno dei momenti più difficili della sua vita. La motivazione è stata affrontata proprio quest’anno. Durante il podcast Call Her Daddy di Alex Cooper, l’attrice ha confessato che in quel periodo suo padre era gravemente malato.

Una volta vinto l'Oscar ho avuto una specie di crisi, perché se vinci il più grosso premio al mondo, poi che fai? Sei al centro dell’attenzione in quella notte e succede che nelle settimane a venire ti trovi disorientata. Francamente, è davvero poco sano. Non sto dicendo che lo restituirei è chiaro, è stata un’esperienza straordinaria, ma in un certo senso ha messo in discussione molte cose nella mia vita.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/aBYkedT

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento