Il gladiatore 2 - sequel del cult di Ridley Scott - è attualmente avvolto nel mistero. Nei giorni scorsi, è stato però lo stesso regista a far luce sul progetto, rivelando in particolare il ruolo di Denzel Washington, pronto a scendere nell'arena al fianco di un cast all star, guidato dal giovane Paul Mescal.
Il gladiatore 2 - Denzel Washington torna a collaborare con Ridley Scott
In occasione dell'imminente debutto di Napoleon nelle sale - sarà al cinema dal 22 novembre negli Stati Uniti e in Italia dal 23 - Ridley Scott ha quindi rilasciato un'intervista per Total Film, tornando a parlare dei suoi progetti futuri, in particolare Il gladiatore 2. Il regista non si è lascito sfuggire nulla in merito alla trama, ma ha rivelato qualche importante dettaglio sul ruolo di Denzel Washington, che a quanto pare vestirà i panni di un ex gladiatore ancora scosso dal suo passato:
Per quanto riguarda il personaggio di Denzel (Washington), dovete sapere che c'erano tantissimi gladiatori che riuscivano a guadagnarsi la libertà rimanendo in vita durante i combattimenti. Questi erano gli accordi. Quindi abbiamo voluto affrontare questo argomento, in profondità. Da dove viene? Dove è stato catturato e perché è diventato un gladiatore? È stato marchiato sul petto e "registrato" come schiavo anni prima. Ecco come entra nella storia. Oggi è un uomo ricco che però è ancora molto arrabbiato e nutre molto rancore.
Denzel Washington è tornato dunque a collaborare con Ridley Scott - dopo American Gangster - per un ruolo molto complesso. Come accennato, protagonista de Il gladiatore 2 è però Paul Mescal - candidato all'Oscar per Aftersun -, chiamato ad interpretare Lucius, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo salvato da Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) alla fine del primo capitolo. Al suo fianco figura poi un cast all star, composto da Pedro Pascal, Joseph Quinn (l'imperatore Caralla), May Calamawy, Lior Raz, Peter Mensah, Matt Lucas e Fred Hechinger, che ha sostituito Barry Keoghan nei panni del co-imperatore Geta, fratello di Caralla. Connie Nielsen e Derek Jacobi torneranno invece ad interpretare Lucilla e il senatore Gracco. La sceneggiatura de Il gladiatore 2 è a cura di David Scarpa, mentre la produzione è affidata a Paramount Pictures. Il lungometraggio è atteso in sala per il 22 novembre 2024, anche se a causa di alcuni incidenti sul set e dello sciopero SAG-AFTRA ancora in corso la data d'uscita potrebbe slittare. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/nbgMmjk
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento